
SoloTablet svolge periodicamende delle indagini di mercato per analizzare e monitorare il mercato del tablet in Italia.
Obiettivo di queste indagini è l'analisi del ruolo e dell'importanza che il tablet e le tecnologie hardware e software ad esso associate ( applicazioni, sistemi operativi, dispositivi, strumenti di gestione, accessori ecc.) stanno assumendo all'interno delle imprese e nel mondo business.
Scopo di queste indagini è di identificare l'evoluzione o la rivoluzione in atto nella mobilità aziendale e di comprendere le potenzialità del paradigma tablet per l'azienda liquida e mobile del momento ed evidenzoare i principali trend tecnologici, culturali e comportamentali.
Potendo contare su una audience di visitatori e lettori fedeli del nostro portale e conoscendone la composizione demografica, gli strumenti utilizzati per le nostre indagini sono quelli del web.
Le indagini si rivolgono in genere a CIO, manager e professional, sviluppatori e persone coinvolte in azienda nei processi decisionali in corso per l'adozione di tablet per l'organizzazione e per definire una strategia di Enterprise Mobility.
Osservatorio sviluppo applicazioni per tablet e dispositivi mobili
Una indagine, ancora in corso, sul mercato Italiano delle applicazioni Mobile, condotta da SoloTablet e TabletImpresa intervistando CIO, IT Manager, sviluppatori, agenzie web e media ecc.. Una ricerca finalizzata ad evidenziare ambienti di sviluppo utilizzati, modelli di business, opportunità di guadagno, canali promozionali, tipologia di APP sviluppate e molto altro. Una rilevazione sull'importanza delle APP come opportunità di guadagno e di lavoro in Italia per sviluppatori, aziende, agenzie media ecc.
Osservatorio mercato tablet
Una indagine sul mercato tablet italiano condotta da SoloTablet e Tabletimpresa intervistando CIO, IT Manager, Direttori Marketing, Direttori Commerciali, manager d'azienda e professionisti. Una ricerca finalizzata ad evidenziare fenomeni tecnologici, tendenze e policy aziendali nell'adozione dei nuovi tablet in organizzazioni pubbliche e private. Una rilevazione sulla diffusione dei nuovi dispositivi e delle applicazioni mobili in azienda e sull'enterprise mobility in Italia.