Ricerca

9 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Trappole cognitive per potenziali clienti creduloni: il web marketing dal di dentro!
Web marketing, digital marketing, ottimizzazione SEO, social media marketing, content marketing, storytelling, link building, email marketing, native advertising, pubblicità online, ecc., ecc. Un esempio della terminologia che ha arricchito la proposizione d’offerta di agenzie marketing, startup digitali e web marketer. Con quali risultati? Lo abbiamo chiesto a un esperto con la capacità di guardare a quello che fa con ironia e autoironia.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti italiani
Digital Marketing
Dopo aver compreso ed analizzato le strategie aziendali in termini di programmi, di iniziative e di approcci, ridefiniamo la nostra proposta e processi per soddisfare meglio bisogni e obiettivi. Non partiamo dal prodotto ma da come il cliente percepisce ed è cinvolto con il marchio e poi suggeriamo una esperienza ed un racconto in grado di creare nuovi incatantamenti e nuove esperienze.
Si trova in Soluzioni
L’era del marketing digitale
Le nuove tecnologie stanno modificando l’esperienza di acquisto del consumatore in modo radicale. Una esperienza sempre più in tempo reale e in mobilità. Meglio prepararsi. Alcune riflessioni sul marketing che verrà...forse!
Si trova in Blog / Tabulario
I dispositivi su cui investire in pubblicità mobile
Pubblicato il report di settembre 'The Mobile Device Index' di Millennial Media’s Mobile Mix™. Una iniziativa, lanciata in marzo 2010 che evidenzia i trend del mercato della pubblicità su Mobile. La focalizzazione è prevalentemente sui produttori, sui dispositivi, i sistemi operativi, e i trend legati allo sviluppo di applicazioni. iPad, Samsung Galaxy Tab e Kindle Fire sono risultati i tablet più usati.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2013 - Le tendenze che definiranno il marketing digitale
Il 2013 sarà un anno difficile e lo sarà anche per coloro che si occupano di marketing e di comunicazione. Ma come diceva Sun Tzu nel suo testo 'L'arte della guerra': "Per quanto critiche possano essee le situazioni e le circostanze in cui vi troviate, non disperate: è proprio nelle condizioni in cui c'è tutto da temere che non bisogna temere niente....è quando siamo sorpresi che dobbiamo sorprendere". Chi volesse attenersi alla massima di Sun Tzu, il marketing digitale e le tendenze che lo caratterizzano sono risorse potenti per sconfiggere la paura.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2013 - E' Mobile il canale digitale più importante
Gli ecosistemi Mobile hanno trovato nel 2012 nuova linfa per una crescita costante. E' cresciuto in modo esponenziale il numero di applicazioni, si è diffuso l'uso di social media mobile, si è affermato l'uso dei dispositivi mobili come canali per gli invetimenti pubblicitari. Il 2012 ha visto crescere la competizione con l'arrivo sul mercato di numerosi nuovi device e produttori ed è statao l'anno del rilascio ufficiale di Windows 8 come piattaforma concorrente di Andorid e iOS. Chi opera oggi in ambito marketing e ecomunicazione e pubblicitario deve fare i conti con scenari di mercato e comportamenti dei consumatori cambiati e tali da giustificare nuove strategie e approcci.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il Mobile Marketing raccontato dai protagonisti: Mobilevalue
SoloTablet intervista Vittorio Grasso, amministratore di Mobilevalue.it. Una conversazione utile per una riflessione su marketing ed editoria alla luce delle novità introdotte dalla nuove tecnologie mobile e social e dalla affermazione del tablet come strumento di personal computing individuale.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Il Mobile Marketing raccontato dai protagonisti: Nubess
SoloTablet intervista Stefano Struia Responsabile Marketing di Nubess, una realtà italiana forte di un team di esperti di web marketing, creativi, tecnici. L'approccio di Nubess è di tipo consulenziale, affianca l'azienda cliente e l'aiuta a crescere sfruttando tutti i nuovi strumenti messi a disposizione dalla tecnologia. Con questa intervista a SoloTablet Nubess racconta la sua visione di un mercato in crescita ma ancora ricco di grandi contraddizioni. (Intervista SoloTablet Mobile Marketing N° 3).
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Digital Marketing: quale futuro e in quale direzione?
Aziende, Marche e singoli professionisti sono tutti alla ricerca di nuovi modi di farsi vedere presenziando con le loro narrazioni gli spazi digitali online. Farlo non è così semplice ma richiede una visione, una strategia marketing, una capacità di ascolto dei bisogni emergenti, una propensione a farsi contagiare da temi e tendenze in atto e infine una grande abilità nell’adattarsi a nuove tecnologie digitali e ai loro strumenti. Grazie alle nuove tecnologie digitali è oggi possibile implementare strategie, progetti e campagne marketing di successo.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano