Ricerca

4 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
UBER non è una APP ma un trend, meglio saperlo
UBER ha fatto molto parlare di sè per le reazioni, anche scomposte di numerosi tassisti, in Italia e nel resto del mondo. Ciò che non piace di UBER è la sua capacità di rubare quote di mercato e di imporre un nuovo modello di business. La realtà è più complessa e merita riflessioni più approfondite.
Si trova in APP / Novità APP
Tecnologia e posti di lavoro: aumentati o diminuiti?
Uno studio recente di Deloitte indica nella tecnologia uno strumento positivo di creazione di nuovi posti di lavoro. Mentre alcune professioni sono sostituite dalle macchine, la tecnologia fa nascere nuovi mestieri e favorisce nuova occupazione. Una tesi non condivisa da tutti e da molti contrastata perché la tecnologia sta cambiando tutto e rischia di schiacciarci con la sua velocità e potenza.
Si trova in Lifestyle
Digitali per Crescere
Se più Pmi utilizzassero le nuove tecnologie, si genererebbe una crescita aggregata del fatturato di 770 miliardi di dollari e si creerebbero 6,2 milioni di posti lavoro. Italia all’avanguardia in Europa nell’utilizzo del cloud: dati e opinioni di Microsoft, il partner di “maggiore fiducia delle Pmi”. Microsoft Office risulta la principale suite di produttività usata da queste aziende.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Professioni per aziende datadriven
Ogni anno la richiesta di professioni ICT cresce in Italia mediamente del 26%, con picchi del 90% per le nuove professioni legate alla Trasformazione Digitale come i Business Analyst e i gli specialisti dei Big Data.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano