Ricerca

24 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tutte le interviste di SoloTablet: 60 protagonisti italiani si raccontano
Con una iniziative lanciata a novembre 2012 e che ha coinvolto 145 realtà italiane (singoli sviluppatori, agenzie web e aziende) impegnate con investimenti, risorse e nuovi sviluppi nel mercato Mobile, SoloTablet ha prodotto e pubblicato 60 interviste. L'iniziativa ha fornito una fotografia reale ed interessante di una realtà italiana ricca di iniziaitive, di creatività e di proposte. Una lettura delle interviste aiuta a comprendere la ricchezza di opportunità che il nuovo mercato sta offrendo anche la sua fase adolescenziale attuale. Numerose le indicazioni per buone pratiche e ambiti su cui puntare. Molti spunti sono stati forniti anche a SoloTablet e saranno oggetto di azioni future.
Si trova in APP / Novità APP
APP: chi cerca trova, si ma dove?
La ricerca di nuove APP da scaricare viene effettuata principalmente all’interno di un negozio online. Ciò che is trova è spesso incompleto e assolutamente inadeguato a comunicare un valore e ad aiutare un processo decisionale d’acquisto.
Si trova in APP / Novità APP
Una indagine utile a tutti gli sviluppatori di APP
Sei uno sviluppatore di APP iOS e Android e forse di Windows 8? Sei alla ricerca di conoscenze e informazioni utili ad orientare le tue scelte? Non hai ancora scelto un modello di business e non sei certo di un ritorno sull’investimento? Una ricerca che ha coinvolto 6000 sviluppatori ti può forse aiutare.
Si trova in APP / Novità APP
Il consolidamento del mercato degli strumenti SDK (Software Development Kit)
A chi sviluppa, il duopolio Apple / Google sembra suggerire una scelta semplice. In realtà le sfide continuano ad essere molte perché lo sviluppo di una applicazione non è che l’inizio. Cosa fare per la creazione rapida di prototipi e per il testing? Cosa fare per il disegno e la grafica? E soprattutto cosa fare per il marketing, la commercializzazione e il supporto post vendita?
Si trova in APP / Novità APP
Scenari futuri per chi sviluppa APP Mobile
Un white paper di Forrester fa il punto sulla situazione dello sviluppo di applicazioni Mobile e prefigura alcuni degli scenari futuri possibii. Scenari che non escludono la modernizzazione delle applicazioni aziendali esistenti, che obbligano a tenere conto dei vari contesti in cui si sviluppa l'esperienza dell'utente e che devono puntare alla riduzione dei costi di sviluppo e sulla innovazione.
Si trova in APP / Novità APP
Sei uno sviluppatore? Punta tutto sulle donne!
Una indagine del 2013 illustra bene quali siano i comportamenti e le tendenze emergenti e suggerisce agli sviluppatori ambiti di sviluppo e segmenti di mercato su cui puntare. Un modo per trarre vantaggio dal mercato mobile e trovare spazi maggiori di visibilità e successo.
Si trova in APP / Novità APP
APP Marketing: come bucare il surplus informativo e cognitivo
APP MARKETING - Chi opera nel mercato Mobile sa molto bene che il paradigma della mobilità tecnologica è l'innovazione. La richiedono i consumatori e le aziende alle prese con strategie di mobilità aziendale ed è una necessità per sviluppatori e software house che si trovano a competere in un mercato affollato, competitivo e globale.
Si trova in APP / Novità APP
Tablet e impresa: una bibliografia per CIO e responsabili IT
Il tablet è entrato prepotentemente in azienda fin dall’arrivo dell’iPad. Oggi le aziende e i loro dipartimenti informatici devono fare i conti con una pervasività e diffusione dei nuovi dispositi nell’organizzazione e rispondere a nuovi bisogni, richieste e necessità. I nuovi utenti tablet muniti chiedono applicazioni, servizi, integrazione, supporto e investimenti.
Si trova in Segnalazioni
Adempimenti fiscali sviluppo e vendita APPlicazioni iOS e Android
Segnaliamo alcune utili informazioni sugli adempimenti fiscali che competono e interessano gli sviluppatori di applicazioni Mobile che vengono distribuite attraverso gli store dei vendor.
Si trova in Segnalazioni
Le Web APP non hanno futuro, sono e saranno troppo lente
Per gli sviluppatori che ci seguono e leggono i nostri contributi alla conoscenza del mercato Mobile, segnaliamo un lungo articolo di Drew Crawford e la relativa discussione online che ne è sguita sul tema delle Web App e del loro futuro rispetto alle applicazioni native. Punto di partenza è la considerazione che queste applicazioni sono e sranno ancroa a lungo troppo lente. Per motivi tecnici e di programmazione. Naturalmente non tutti sono d'accordo.
Si trova in Segnalazioni