Quali sono gli adempimenti fiscali per gli sviluppatori di applicazioni mobile per smartphone e ipad, siano esse per iPhone o per Android?
Come funziona la vendita di applicazioni
Una volta che un’applicazione viene sviluppata, per venderla, la si deve pubblicare sul negozio online della società relativa al sistema operativo mobile usato; se si fa un’app per Android, la si cercherà di vendere sull’Android Market di Google, se si sviluppa un’app per iPhone, la si pubblicherà sullo store online di Apple, e cosi via.
Fai in modo che sia l'utente a fare pubblicità alla tua APP
Pertanto, la prima cosa che deve fare uno sviluppatore di applicazioni mobile per poter vendere i suoi prodotti è di siglare una sorta di contratto, chiamato Developer Program, proposto dalla società del negozio online dove si pubblicherà l’applicazione, quindi Google o Apple (o eventualmente qualche altra società se si sviluppano applicazioni per altri sistemi operativi mobile). Gli sviluppatori possono aderire a questo contratto online, registrandosi al Developer Program del negozio online dove si vuole operare, e riceveranno poi per email il testo completo di questo contratto.
...completa la lettura sul portale ContiPronti.it
Segnaliamo anche: