Ricerca

24 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Ho sviluppato una APP ma non ho il budget per azioni marketing! Che faccio?
Crisi e mancanza di budget o scarsa consapevolezza di quanto sia importante l’azione marketing e promozionale? Il numero di APP continua a crescere ma quelle che garantiscono guadagni sono sempre poche. Per colpa di idee e/o strategie sbagliate ma soprattutto di miopia marketing e incapacità a comunicare. Il marketing non è una disciplina complicata e apprendere quanto serve per praticarla è la soluzione ottimale per promuovere una nuova APP con successo. Percè non farlo?
Si trova in Blog / Approfondimenti
Agenzie web italiane e Mobile: intervista a Teutra
SoloTablet intervista Melchiorre Schifano, responsabile del progetto Teutra. L'intervista è servita a condividere con i lettori di SoloTablet la visione di una web agency nata da poco, ma composta da professionisti con esperienza ventennale nello sviluppo di applicazioni per grosse aziende italiane note anche a livello internazionale come Fiat, SKF, Atos e HP.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Imprenditori, quanto siete pronti per il mobile?
Le aziende Italiane sono pronte per il Mobile? Sta cambiando tutto e gli utenti danno per scontato che un sito possa essere letto anche da smartphone o tablet. Il 43% dei consumatori utilizza lo smartphone per ricercare prezzi e navigare in negozio. Il 30% degli uomini ed il 25% delle donne, utilizza lo smartphone anche in negozio per controllare i prezzi. Il 22% dei clienti che escono dal negozio senza aver fatto un acquisto sono stati influenzati negativamente dallo smartphone.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Tutte le interviste di SoloTablet: 60 protagonisti italiani si raccontano
Con una iniziative lanciata a novembre 2012 e che ha coinvolto 145 realtà italiane (singoli sviluppatori, agenzie web e aziende) impegnate con investimenti, risorse e nuovi sviluppi nel mercato Mobile, SoloTablet ha prodotto e pubblicato 60 interviste. L'iniziativa ha fornito una fotografia reale ed interessante di una realtà italiana ricca di iniziaitive, di creatività e di proposte. Una lettura delle interviste aiuta a comprendere la ricchezza di opportunità che il nuovo mercato sta offrendo anche la sua fase adolescenziale attuale. Numerose le indicazioni per buone pratiche e ambiti su cui puntare. Molti spunti sono stati forniti anche a SoloTablet e saranno oggetto di azioni future.
Si trova in APP / Novità APP
APP: chi cerca trova, si ma dove?
La ricerca di nuove APP da scaricare viene effettuata principalmente all’interno di un negozio online. Ciò che is trova è spesso incompleto e assolutamente inadeguato a comunicare un valore e ad aiutare un processo decisionale d’acquisto.
Si trova in APP / Novità APP
Una indagine utile a tutti gli sviluppatori di APP
Sei uno sviluppatore di APP iOS e Android e forse di Windows 8? Sei alla ricerca di conoscenze e informazioni utili ad orientare le tue scelte? Non hai ancora scelto un modello di business e non sei certo di un ritorno sull’investimento? Una ricerca che ha coinvolto 6000 sviluppatori ti può forse aiutare.
Si trova in APP / Novità APP
Il consolidamento del mercato degli strumenti SDK (Software Development Kit)
A chi sviluppa, il duopolio Apple / Google sembra suggerire una scelta semplice. In realtà le sfide continuano ad essere molte perché lo sviluppo di una applicazione non è che l’inizio. Cosa fare per la creazione rapida di prototipi e per il testing? Cosa fare per il disegno e la grafica? E soprattutto cosa fare per il marketing, la commercializzazione e il supporto post vendita?
Si trova in APP / Novità APP
Scenari futuri per chi sviluppa APP Mobile
Un white paper di Forrester fa il punto sulla situazione dello sviluppo di applicazioni Mobile e prefigura alcuni degli scenari futuri possibii. Scenari che non escludono la modernizzazione delle applicazioni aziendali esistenti, che obbligano a tenere conto dei vari contesti in cui si sviluppa l'esperienza dell'utente e che devono puntare alla riduzione dei costi di sviluppo e sulla innovazione.
Si trova in APP / Novità APP
Sei uno sviluppatore? Punta tutto sulle donne!
Una indagine del 2013 illustra bene quali siano i comportamenti e le tendenze emergenti e suggerisce agli sviluppatori ambiti di sviluppo e segmenti di mercato su cui puntare. Un modo per trarre vantaggio dal mercato mobile e trovare spazi maggiori di visibilità e successo.
Si trova in APP / Novità APP
APP Marketing: come bucare il surplus informativo e cognitivo
APP MARKETING - Chi opera nel mercato Mobile sa molto bene che il paradigma della mobilità tecnologica è l'innovazione. La richiedono i consumatori e le aziende alle prese con strategie di mobilità aziendale ed è una necessità per sviluppatori e software house che si trovano a competere in un mercato affollato, competitivo e globale.
Si trova in APP / Novità APP