Ricerca

785 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Applicazioni Web Progressive
Progressive Web App è il nuovo mantra per chi sviluppa APP. Indica una nuova metodologia di sviluppo software. Il risultato è un ibrido tra pagine web e applicazioni mobili. L'obiettivo è fornire i vantaggi delle funzionalità dei nuovi browser con i benefici del loro utilizzo in mobilità. Il risultato è una migliore esperienza utente.
Si trova in APP / APP Marketing
2018 - APP MARKETING
A sommarle tutte si arriva sette milioni di APP. Continuano a crescere, così come continua a crescere il fatturato da esse prodotto, quasi80 miliardi di dollari nel 2017 (erano 45 nel 2014). Le APP crescono numericamente ma soprattutto nell'uso che ne viene fatto, in particolare per acquisti online. Lo scenario del mercato delle APP è cambiato ma le opportunità continuano a essere numerose. Aumenta anche la concorrenza e la necessità da parte di chi sviluppa e possiede delle APP di essere creativi e di sperimentare nuove formule marketing e commerciali.
Si trova in APP / Novità APP
Il Software me lo riscrivo da solo
L'avvento delle nuove forme di intelligenza artificiale e l'affermarsi, lento ma previdibilmente inesoriabile, degli assistenti personali e di macchine intelligenti lascia intravedere una nuova mutazione in corso. Il software è l'elemento portante della rivoluzione tecnologica in corso e il componente che permette alle aziende di monetizzare i loro investimenti. L'arrivo di macchine capaci di apprendere rischia di trasformare anche gli scenari futuri del software e lo stesso modo in cui verrà prodotto.
Si trova in APP
APP aziendali: sicurezza, mobilità aziendale e strumenti per difendersi
La continua evoluzione tecnologica va di pari passo con quella della cybercriminalità. Gli attacchi informatici che stanno caratterizzando il 2017 indicano un aumento dei rischi, in particolare sul fronte delle APPlicazioni Mobili. I dati e le informazioni delle aziende sono asset da difendere con investimenti e strumenti adeguati ma non tutte le aziende sono preparate ad affrontare le nuove sfide alla sicurezza e i rischi ad esse associati.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Le APP aziendali hanno smesso di crescere
Nel 2015 Gartner Group prevedeva che entro il 2017 un terzo delle aziende avrebbero avuto un loro store privato per le APP aziendali sviluppate. Una tendenza motivata dal bisogno di tenere sotto controllo le applicazioni usate dai dipendenti ma anche i costi di sviluppo software e limitare i download pubblici. Oggi le APP aziendali sembrano in una fase di rallentamento. Altre tecnologie, come i Chatbot, al contrario sembrano acquisire maggiore importanza.
Si trova in APP / Novità APP
Indipendent Woman, una APP in soccorso delle donne
Con oltre duecento interviste SoloTablet ha raccontato il mercato delle APP italiane facendo parlare i suoi protagonisti. A distanza di si anni dall'arrivo dell'iPad che ha fatto da propulsore per l'intero mercato, numerose sono le idee che si trasformano in applicazioni e progetti così come numerosi sono i protagonisti, spesso giovani che a queste idee danno forma.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Riscontri del “caos digitale”
Una ricerca di Kaspersky Lab ha rilevato che su 66 app mediamente installate su un dispositivo mobile 54 si sono avviate in background senza alcuna azione da parte dell’utente.
Si trova in APP / Novità APP
Metriche per misurare il successo di una APP
Chiunque sviluppa una Applicazione Mobile lo fa solitamente con un obiettivo in testa e un sogno: un numero elevato di download e il successo. Il primo obiettivo si può raggiungere ma non necessariamente permette di realizzare il sogno del successo a cui fa solitamente compagnia il guadagno economico. Il sogno non necessariamente si realizza nei tempi brevi tipici dei sogni notturni che abitano il sonno degli sviluppatori.
Si trova in APP / APP Marketing
Barzaland, la nuova social app per le tue barzellette e immagini divertenti
Le barzellette fanno sorridere persone di tutte le età, dai più grandi ai più piccoli. Ne esistono di ogni tipo, da quelle sui carabinieri, a quelle sulle coppie, a quelle sui calciatori fino a quelle un po’ più spinte (magari per un pubblico un po’ più adulto J) ma tutte ci rendono la giornata più lieta e ci strappano un sorriso. E perché non dare spazio ad una vera community per condividerle e fare qualche risata tutti insieme?
Si trova in APP / Novità APP
L'insicurezza leggera delle APP
La leggerezza dell'essere è tale da facilitare il download di nuove APP e relativi aggiornamenti senza preoccuparsi minimamente della loro sicurezza. Alcune APP sono sicure ma non tutte lo sono. Se questa è la realtà prima della convenienza e della fretta per un loro utilizzo immediato dovrebbe venire la sicurezza. Una priorità suggerita anche dalle recenti notizie sulla vulnerabilità di applicazioni diffuse come WhatsApp.
Si trova in APP / Novità APP