Ricerca

19 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2015 - Il tablet e la resurrezione del PC
Per molti, ma non per tutti, l'hype del tablet è ormai cosa del passato. Il ruolo del tablet è stato secondo alcuni esagerato e a distanza di quattro anni lo scenario normalizzato vede il PC continuare a essere strumento di lavoro e il tablet relegato al ruolo di compagno del tempo libero.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il tablet nel 2015 secondo Gartner. Cresceranno le vendite di PC!
Secondo Fatrtner Group il 2015 confermerà la fase di stallo del tablet sul mercato consumer. La crescita continuerà ma sarà contenuta rispetto a quelle precedenti e alle apsettative dei produttori. Ricominciano a crescere al contrario le vendite di PC nelle loro nuove configurazioni ibride che uniscono vanyaggi e benefici di tablet e PC. Sempre più diffusi gli smartphone e i phablet.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato smartphone: Samsung, Apple e molti altri!
Il 2014 non sembra essere stato un anno particolarmente felice per Samsung che ha dovuto gestire il calo dei profitti ma soprattutto di importanti fette di market share nei paesi asiatici, mercati nei quali ha sempre dominato. A livello globale continua a essere il primo produttore ma Apple, grazie al’iPhone 6, ha recuperato importanti posizioni.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Lenovo in mostra al CES 2015
Molti racconti giornalistici sul CES di Las Vegas 2015 indicano in Lenovo un'azienda di cui si parlerà sempre di più, nel corso dell'anno e oltre. Lo si farà per le sue strategie, per il suo portafoglio d'offerta e per i mercati nei quali ha deciso di operare, ad esempio quello degli smarthone.
Si trova in Produttori / Lenovo
Nell'anno della capra per Microsoft il 2015 potrebbe essere da tigre
Mentre Apple celebra i successi del suo iPhone 6 e si prepara a nuvi record di guadgno nel primo trimestre 2015, Microsoft sembra consolidare la sua posizione sul mercato ed essere pronta per una ripartenza alla grande. Grazie al Surface Pro, ai nuovi prodotti che arriveranno e a Windows 10.
Si trova in Produttori / Microsoft
2015: Apple sfonderà sul mercato business di Microsoft
Tutti gli annunci di prodotto, le partnership e le strategie di Apple comunicano un messaggio chiaro e distinto che deve suonare come campanello di allarme per Microsoft e i suoi sostenitori. Apple si appresta a consolidare la sua proposizione business e punta al mercato che da due decenni è dominato da Windows. Non è detto che Microsoft stia solo a guardare e l'esito della battaglia non può essere scontata. Nel frattempo ci si può interrogare su Google!
Si trova in Produttori
2015 - tendenze emergenti nello sviluppo di applicazioni (APP)
Lo sviluppo di applicazioni mobili sembra semplice, rapido e profittevole. In realtà facile non lo è mai stato, rapido raramente e profittevole solo se sostenuto da adeguate strategie marketing e da adeguati modelli di business. Il 2015 non è destinato a semplificare la vita agli sviluppatori e alle software house ma a cmplicarla. Questo è quanto ha rilevato una indagine di Forrester che ha evidenziato almeno 8 cambiamenti che obbligheranno gli sviluppatori a nuovi investimenti a ad innovare.
Si trova in APP / Novità APP
2015: stili di vita tecnologici emergenti
Il 2015 della tecnologia inizia ufficialmente con il CES (Consumer Electronic Show) di Las vegas, in programma tra il 6 e il 9 di gennaio. L'appuntamento è diventato un punto di osservazione fondamentale per individuare quali saranno le tendenze emergenti nel nuovo anno e quali gli stili di vita influenzati dalle nuove tecnologie.
Si trova in Lifestyle
Terminato il CES 2015, cosa rimane?
La domanda non è capziosa ma riferita alle migliaia di prodotti che sono stati presentati, come prototipi, concept o pronti per il mercato. Quanti di essi arriveranno sul mercato? Probabilmente pochi o in numero inferiore alle volontà dei loro produttori. Se distribuiti molti prodotti non supereranno il 'chasm' di Moore e finiranno nel dimenticatoio. Altri potrebbero fare la storia.
Si trova in Lifestyle
2015 - Tendenze, stili di vita e attività marketing per un anno complicato e ancora difficile!
Il futuro non è una destinazione ma un viaggio, da creare in continuazione. Nei tempi complessi e complicati che viviamo il rischio è di ipotecare il futuro a causa delle carenze e delle paure del presente. L'apocalisse è sempre nelle nostre menti così come la speranza di progresso e di successo. Una delle complessità è data dal surplus cognitivo e dall'eccesso informativo che bombarda le nostre menti redendoci il viaggio complicato con visioni precostituite e eccessi di visione che possono distrarre dalla meta e incidere sull'intensità della motivazione a proseguire. Per il 2015, un anno destinato per molti a essere molto difficile, ciò che conta sarà il sapere molto bene ciò che si vuole (come deve essere il futuro).
Si trova in Blog / Approfondimenti