Ricerca

6 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2019: un mercato smartphone in salita
Il mercato dello smartphone è in declino, con un -4,1% anno su anno e con previsioni non promettenti neppure per il 2019. I dati del quarto trimestre 2018 riportati da società come IDC indicano un anno negativo confermando ciò che da tempo si conosce già. Il mercato è maturo, saturo e I consumatori hanno allungato i tempi per la sostituzione dei dispositivi in loro possesso.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2019: mercato tecnologico e novità emergenti
Come abitudine, ogni inizio anno la Rete si riempie di previsioni, più o meno azzardate, sulle tendenze emergenti nel mercato tecnologico e non solo. La prassi è stata rispettata anche per il 2019 ma con alcune novità. Si nota una certa stanchezza previsionale ed emerge una preoccupazione latente legata alla percezione che il nuovo anno potrebbe presentare alcune novità, non necessariamente legate a nuove tecnologie, soluzioni o piattaforme.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2019: Voce, AI, Analytics…
Pubblicate da Kantar le abituali previsioni sulle tecnologie che cambieranno la scena del nuovo anno. Svelati i 12 trend che, secondo Kantar, trasformeranno lo scenario media del prossimo anno.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2019: ai nativi digitali regala un PC
Può sembrare una provocazione ma lo è solo in parte. Anche se lo smartphone è diventato strumento diffuso di personal computing, il PC non è morto e non ha estinto le sue prerogative di strumento di produttività personale. Non è un caso che molti nativi digitali passino la maggior parte del tempo con il loro smartphone ma poi sono contenti di potersi affidare anche a strumenti diversi, come ad esempio un PC, sia esso laptop (più numerosi) o desktop (in via di estinzione).
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2019: alla ricerca di un posto di lavoro e di senso
Il 2018 sarà ricordato come l’anno dei gilet gialli, il 2019 vedrà l’emergere di altri eventi imprevedibili e improvvisi che, come tanti cigni neri, caratterizzeranno l’età dello smarrimento attuale. E speriamo di non trovarci tutti in una tempesta di merda!
Si trova in Blog / Tabulario
Abitare Linkedin nel 2019
Non inganniamo noi stessi, il 2019 sarà l’anno dell’ansia e dell’inquietudine. Non è pessimismo ma voglia di fare i conti con la realtà senza farsi manipolare dalle narrazioni che puntano a edulcorare tutto, anche quando all’orizzonte numerosi sono i maremoti (moti ondosi anomali) e gli tsunami ( onde anomale che viaggiano ad elevata velocità) in arrivo.
Si trova in Blog / Tabulario