Ricerca

23 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Prima di tutto Mobile e Cloud: lo dice Microsoft
La strategia della Microsoft di Nadella sta tutta nell'accoppiata Mobil e Cloud. Lo slogan è mobile-first e cloud-first, una frase che in poco tempo è diventato un mantra che Microsoft recita in ogni occasione pubblica, pubblicitaria e comunicazionale. L'idea non è campata per aria, senza il Cloud infatti buona parte del mondo Mobile non esisterebbe...
Si trova in Produttori / Microsoft
Cosa succede a IBM?
Con l'esplosione del mercato tecnologico delle nuove tecnologie tutta l'attenzione si è concentrata su nuovi protagonisti come Google, Apple, Facebook, Samsung e Microsoft. Nel cono d'ombra sono finite realtà storiche del mercato IT come HP, SAP, Oracle e soprattutto IBM. Di quest'ultima si ritorna a parlare perchè l'azienda sembra avere bisogno di nuovi cambi di rotta e forse di nocchieri.
Si trova in Produttori
Npo Sistemi: Managed IT Services, un’area strategica in forte espansione
Cernusco sul Naviglio, 23 maggio 2016 – Nell’anno fiscale 2015 il fatturato dell’azienda derivante dai servizi è aumentato del 19% rispetto all’anno precedente raggiungendo un valore di 30 milioni di euro.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Il cloud nella vision di Verizon
Non è una sorpresa per la comunità IT che il mercato delle soluzioni di cloud computing sia in rapida evoluzione. Con una sempre più ampia implementazione da parte di tutti i tipi di organizzazioni aziendali e governative, il cloud è ormai considerato come uno standard di fatto per la trasformazione IT e aziendale. Almeno di questo avviso è Alfonso Correale (Managing Client Partner Italy di Verizon, di cui ospitiamo alcune considerazioni su questo tema.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
SMAU 2013: IBM al fianco delle aziende italiane per ripensare il business
Nuovi trend tecnologici e consumerizzazione dell’IT spingono oggi al cambiamento. Dal 23 al 25 ottobre IBM presenterà le più avanzate soluzioni cloud e mobile a supporto di maggiore efficienza, più capacità competitiva e reale crescita.
Si trova in Comunicati stampa
Vampiri e zombie alla conquista della Rete
Internet e la Rete sono metafore perfette per comprendere la realtà che viviamo. Anche in Rete così come nella realtà assistiamo o partecipiamo ad una lotta continua tra chi ha il potere e chi lo subisce o semplicemente non lo ha. La tecnologia ha creato strumenti potenti di sorveglianza e controllo che il potere può usare all'insaputa dei cittadini e nella loro più diffusa ignoranza. La rete si sta popolando di vampiri assetati di dati e di informazioni e di numerossimi zombie che non hanno neppure consapevolezza di esserlo diventati.
Si trova in Blog / Tabulario
La Scuola del Futuro disegnata dai Protagonisti: 2D e 2C
Vi presentiamo l'ultimo capitolo del viaggio nella Didattica Aumentata realizzato nella Scuola Secondaria di Primo Grado Antonio Gramsci di Mulazzano (LO). Una sintesi delle riflessioni realizzate da ragazze e ragazzi di dodici anni sulla Scuola del Futuro.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Cloud: il 70% si posiziona come “Cirri”
Le aziende italiane dimostrano di conoscere il tema cloud computing, anche se per il momento sono solo una minoranza, secondo uno studio di HP, quelle che hanno già pianificato un budget di spesa per la transizione verso questo modello IT. L’interesse c’è ma manca il tempo da dedicare alla nuvola.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Telecom Italia e Microsoft si alleano nel cloud
Office 365 rappresenta una delle soluzioni di punta del portale Nuvola Store di Telecom Italia ed inoltre grazie all’accordo con Microsoft sugli Smartphone Windows Phone le aziende possono beneficiare anche di un’offerta integrata per cogliere le opportunità offerte non solo dal cloud ma anche dalla mobility.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Facebook e la volontà di potenza
Facebook è da tempo parte integrante del ristretto gruppo di aziende tecnologiche che dominano il mondo con la forza delle loro piattaforme, ecosistemi, codici software e algoritmi. Aziende come Google, Apple, Microsoft e Amazon con le quali compete per la leadership nel governo del mondo. Una ricerca di leadership alla quale Facebook dedica le ultime strategie marketing aziendali e gli interventi visionari del suo leader Zuckerberg.
Si trova in Lifestyle