Ricerca

24 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Vampiri e zombie alla conquista della Rete
Internet e la Rete sono metafore perfette per comprendere la realtà che viviamo. Anche in Rete così come nella realtà assistiamo o partecipiamo ad una lotta continua tra chi ha il potere e chi lo subisce o semplicemente non lo ha. La tecnologia ha creato strumenti potenti di sorveglianza e controllo che il potere può usare all'insaputa dei cittadini e nella loro più diffusa ignoranza. La rete si sta popolando di vampiri assetati di dati e di informazioni e di numerossimi zombie che non hanno neppure consapevolezza di esserlo diventati.
Si trova in Blog / Tabulario
I protagonsiti dell’Ict: Riverbed
Infrastrutture sempre più convergenti e mobile-centriche grazie ad una soluzione di Location-Independent Computing (LIC). Una proposta di Riverbed che fornisce all’IT la flessibilità di ospitare applicazioni e dati nel luogo più adeguato, assicurando allo stesso tempo una fornitura impeccabile e la migliore esperienza utente. Una intervista di SoloTablet a Albert Zammar, Country Manager Italia di Riverbed.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Cloud: vincerà l’ibrido secondo Avanade
Le aziende prevedono che più della metà dei loro applicativi e dei loro servizi girerà su sistemi cloud ibridi in media entro i prossimi tre anni, alla luce dei risultati di un’indagine condotta su scala globale da Wakefield Research per conto di Avanade, società fornitrice di soluzioni tecnologiche, cloud e servizi gestiti per le aziende.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Più incentivi per i Partner di Microsoft
40 milioni di Euro a supporto della formazione e della crescita della filiera ICT italiana di Microsoft.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Il cloud nella vision di Verizon
Non è una sorpresa per la comunità IT che il mercato delle soluzioni di cloud computing sia in rapida evoluzione. Con una sempre più ampia implementazione da parte di tutti i tipi di organizzazioni aziendali e governative, il cloud è ormai considerato come uno standard di fatto per la trasformazione IT e aziendale. Almeno di questo avviso è Alfonso Correale (Managing Client Partner Italy di Verizon, di cui ospitiamo alcune considerazioni su questo tema.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Npo Sistemi: Managed IT Services, un’area strategica in forte espansione
Cernusco sul Naviglio, 23 maggio 2016 – Nell’anno fiscale 2015 il fatturato dell’azienda derivante dai servizi è aumentato del 19% rispetto all’anno precedente raggiungendo un valore di 30 milioni di euro.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Information technology in azienda: tendenze e prove di sopravvivenza
Molto tempo è passato da quando nel 1968 un ingegnere Intel trasformò un pezzo di silicio in uno strumento potente di elaborazione dando vita al microprocessore. Oggi non esiste casa, azienda o organizzazione che non sia in qualche modo legata a soluzioni informatiche. Nelle aziende l’information technology ha assunto negli anni un ruolo strategico. Ha dato vita a una casta di esperti (CIO, responsabili IT, ecc.) con le loro chiese e ritualità ma oggi deve fare i conti con le profonde trasformazioni prodotte dalle nuove tecnologie e dalla consumerizzazione.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Smartphone come il bike sharing cinese?
Le bici low-cost del bike sharing cinese stanno invadendo le città del mondo, evidenziando il successo di una formula vincente. A Milano entro la fine del 2018 le bici disponibili delle due aziende cinesi Mobike e Ofo potrebbero essere quasi 30000. Un successo che potrebbe trovare emulazioni in altri ambiti. Ad esempio in quello dei dispositivi mobili!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Per Oracle il cloud è maturo
Il panorama del cloud computing nel 2017 sarà sempre più dominato da servizi per piattaforme e database che supportano le infrastrutture ibride: lo rivela una ricerca Oracle condotta da IDG Connect su 300 intervistati nella regione EMEA (Regno Unito, Russia, Francia, Germania, Sudafrica e Emirati Arabi Uniti).
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing
Cloud first per una azienda su tre
Per IDC cloud è ormai la nuova normalità. La questione non è più quando migrare, ma perché non è già stato fatto. Magari si può partire con l’obiettivo della riduzione dei costi, all’inizio del percorso di migrazione, ma i benefici maggiori poi diventano altri. La spesa mondiale in public cloud crescerà del 23,8% nel 2019, raggiungendo i 210 miliardi di dollari.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Cloud Computing