Ricerca

6 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Didattica aumentata: la trasformazione avanza
Il 2015 ha registrato un'accelerazione notevole da parte di molte scuole italiane nella revisione dei processi educativi e degli strumenti didattici. L'Istituto Comprensivo Antonio Gramsci di Mulazzano ha avviato nel 2011 una serie di iniziative che integrano gli strumenti digitali con gli strumenti tradizionali e quest'anno la trasformazione ha avuto nuovo slancio, portando alla luce soluzioni interessanti e facilmente replicabili.
Si trova in Blog / Disruptive projects
L'onnipresenza del digitale
Ormai non è possibile fare un discorso al netto della tecnologia. Non si può prescindere da essa se si parla di genitorialità, non si può non tenerla in considerazione nella gestione delle dinamiche relazionali e dei processi organizzativi nelle aziende, non si può non considerarla nelle evoluzioni del mercato del lavoro, nell’educazione, nella scuola e nel rapporto che ognuno di noi ha con le informazioni, l’intrattenimento, le relazioni. L’aggettivo “digitale” dovrebbe entrare di diritto a fianco di (quasi) ogni concetto. Vi sembra esagerato?
Si trova in Blog / Lente di ingrandimento
Animatori Digitali
A quasi un anno dall'introduzione di questa nuova figura professionale, ci facciamo raccontare da chi fa questo mestiere che cos'è un Animatore Digitale, che cosa fa, quali difficoltà incontra e quali soddisfazioni raccoglie nel realizzare questo compito.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Digital Transformation e Cloud ibrido
Idc è convinta che il 2015 sarà l’anno più importante per le aziende nel determinare come trarre effettivamente vantaggio dalle architetture di cloud ibrido, ormai adottate secondo questa fonte dal 65%n delle organizzazioni It delle grandi aziende di tutto il mondo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Ansia, programmazione e tempo digitale
Il tempo è qualcosa difficilmente anche solo definibile. È continuità e impermanenza allo stesso tempo e se volessi dar seguito ai fisici, bisognerebbe affermare che nemmeno esiste. Eppure è nel tempo che noi trascorriamo la nostra vita ed è nel tempo che lavoriamo e organizziamo le nostre attività. Il tempo ci sembra sempre troppo poco, eppure il digitale ne ha moltiplicato le opzioni. Dov'è finito, dunque, tutto il tempo che - teoricamente - abbiamo guadagnato con la tecnologia
Si trova in Blog / Lente di ingrandimento
La trasformazione digitale come strategia
Si chiama Digital Trasformation e non può essere assimilabile alla pura tecnologia. E' un insieme di strategie aziendali e modelli di business che, grazie a un uso intelligente delle tecnologie, fa maturare l'organizzazione in senso digitale, trasformandola. Le strategie comportano dei rischi e delle sfide ma sono diventate inevitabili come lo sono anche le tecnologie abilitanti che le rendono possibili.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie