Ricerca

4 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Google Now ora anche su iPhone e iPad
L’assistente personale di Google, Google Now, sbarca sulla piattaforma iOS e fa concorrenza a Siri di Apple. Dopo aver debuttato sui dispositivi Android Google Now è ora a disposizione degli utenti Apple e conferma la strategia di Google centrata sul software e sui servizi.
Si trova in APP / Novità APP
La rivoluzione delle interfacce prossima ventura
Tutti o quasi tutti conoscono la storia delle prime interfacce grafiche per computer e l’apparizione del mouse. Una storia legata alla Xerox e ai suoi ricercatori che definirono già negli anni 70 ciò che sarebbe poi diventato uno standard e che servì a Steve Jobs per alimentare la sua carica visionaria e portarlo fino alla interfaccia tattile dell’iPhone e dell’iPad. Quella rivoluzione è stata grande ma ancora più radicale sarà quella che porterà a interfacce conversazionali basate sul linguaggio naturale.
Si trova in Lifestyle
Android Wear, il vestito Google per tecnologie indossabili
Dal mercato delle tecnologie indossabili non poteva mancare Google. L’azienda ha reso pubblico il suo progetto di una piattaforma Android finalizzata ai prodotti con tecnologie indossabili. Alcuni OEM come Motorola e LG hanno già preannunciato nuovi prodotti, altri seguiranno.
Si trova in Ecosistemi / Android
Interfacce vocali prossime venture e tecnologie indossabili.
I miliardi di dispositivi tecnologici in circolazione interagiscono con i loro proprietari grazie a interfacce tattili e sensoriali. Le nuove interfacce sono state alla base del successo e della pervasività dei dispositivi mobili e, come sempre capita con innovazioni di questo tipo, si sono diffuse rapidamente e in maniera esponenziale. Nel tempo sono state affiancate da nuove interfacce vocali che potrebbero nel giro di pochi anni sostituirle e diffondersi altrettanto rapidamente e esponenzialmente.
Si trova in APP / Novità APP