-
Auto, prestazioni, consumi e sostenibilità: innovazione tecnologica mobile e APP
-
Con un mercato dell'auto elettrica in continuo sviluppo e con il grande potenziale a disposizione, l'innovazione tecnologica mobile si concentra sul tema del consumo, delle prestazioni delle autovetture e della loro sostenibilità.
RoadApp, iRisparmioCarburante e PerformanceDataRecorder (PDR) sono così applicazioni e strumenti innovativi sorti nel campo del mercato a quattro ruote, testimonianze di come l'attenzione degli sviluppatori di tecnologie mobili non sia posta soltanto su Smartphone e/o Tablet, ma anche, in misura crescente, sull'auto.
Si trova in
Blog
/
Il futuro è mobile
-
"Evacuated Tube", la tecnologia del futuro per il trasporto civile
-
Il progetto Evacuated Tube (ET3) è un progetto futuristico pensato per il trasporto civile.
Basato su capsule cilindriche, presenti anche sott'acqua, questo progetto garantirebbe di viaggiare ad altissime velocità ed anche in modo eco-compatibile, poichè sfrutterebbe l'aria.
Si trova in
Blog
/
Il futuro è mobile
-
ATB Bergamo: nuove tecnologie per la sosta degli automobilisti
-
ATB Bergamo ha recentemente presentato le nuove tecnologie riguardanti i parcometri della città.
Grazie alle nuove "colonnine" realizzate sarà possibile effettuare il pagamento sia con monete e banconote sia con carte di credito, senza alcuna commissione aggiuntiva.
Sarà attivata anche la relativa applicazione per dispositivi mobili, con la quale si potranno ottenere numerose informazioni e si potrà anche prenotare la sosta del proprio veicolo.
Ultima tecnologia innovativa applicata sarà poi costituita da "Sostafacile", un servizio di pagamento della sosta con sms, utile per pagamenti a distanza.
Si trova in
Blog
/
Il futuro è mobile
-
Amazon: dopo i droni, consegne rapide con i taxi.
-
Amazon, dopo aver sperimentato i droni come vettori di consegna della propria merce, sta ora testando un altro sistema innovativo che sfrutta i taxi per i trasporti cittadini.
Prenotabile via App, il taxi non sarebbe un ritorno al passato, ma un modo semplice e rapido per effettuare consegne abbastanza economiche e veloci, consentendo anche alla categoria in crisi dei tassisti di crearsi un nuovo business.
E' ancora da verificarne l'affidabilità e la puntualità delle consegne, ma si stanno raccogliendo già i primi risultati dai test che si stanno svolgendo nelle città di Los Angeles e San Francisco.
Si trova in
Blog
/
Il futuro è mobile