Ricerca

6 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Auto, prestazioni, consumi e sostenibilità: innovazione tecnologica mobile e APP
Con un mercato dell'auto elettrica in continuo sviluppo e con il grande potenziale a disposizione, l'innovazione tecnologica mobile si concentra sul tema del consumo, delle prestazioni delle autovetture e della loro sostenibilità. RoadApp, iRisparmioCarburante e PerformanceDataRecorder (PDR) sono così applicazioni e strumenti innovativi sorti nel campo del mercato a quattro ruote, testimonianze di come l'attenzione degli sviluppatori di tecnologie mobili non sia posta soltanto su Smartphone e/o Tablet, ma anche, in misura crescente, sull'auto.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
"Evacuated Tube", la tecnologia del futuro per il trasporto civile
Il progetto Evacuated Tube (ET3) è un progetto futuristico pensato per il trasporto civile. Basato su capsule cilindriche, presenti anche sott'acqua, questo progetto garantirebbe di viaggiare ad altissime velocità ed anche in modo eco-compatibile, poichè sfrutterebbe l'aria.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
ATB Bergamo: nuove tecnologie per la sosta degli automobilisti
ATB Bergamo ha recentemente presentato le nuove tecnologie riguardanti i parcometri della città. Grazie alle nuove "colonnine" realizzate sarà possibile effettuare il pagamento sia con monete e banconote sia con carte di credito, senza alcuna commissione aggiuntiva. Sarà attivata anche la relativa applicazione per dispositivi mobili, con la quale si potranno ottenere numerose informazioni e si potrà anche prenotare la sosta del proprio veicolo. Ultima tecnologia innovativa applicata sarà poi costituita da "Sostafacile", un servizio di pagamento della sosta con sms, utile per pagamenti a distanza.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Amazon: dopo i droni, consegne rapide con i taxi.
Amazon, dopo aver sperimentato i droni come vettori di consegna della propria merce, sta ora testando un altro sistema innovativo che sfrutta i taxi per i trasporti cittadini. Prenotabile via App, il taxi non sarebbe un ritorno al passato, ma un modo semplice e rapido per effettuare consegne abbastanza economiche e veloci, consentendo anche alla categoria in crisi dei tassisti di crearsi un nuovo business. E' ancora da verificarne l'affidabilità e la puntualità delle consegne, ma si stanno raccogliendo già i primi risultati dai test che si stanno svolgendo nelle città di Los Angeles e San Francisco.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Il personal computing nell’era della mobilità
Prima è arrivato il personal computer tradizionale, fisso, pesante, ingombrante e intrasportabile. Poi alla fine degli anni novanta il PC è diventato notebook e ha pervaso il mercato consumer per aver soddisfatto i bisogni di persone che non volevano rimanere attaccati al loro desktop. Oggi lo smartphone è diventato così pervasivo perché soddisfa altri bisogni, quelli della mobilità.
Si trova in Lifestyle
La mobilità nella visione di Intel
Il futuro ci riserva una moltitudine di dispositivi di forme e dimensioni diverse che saranno sempre più personali e sempre con noi. Dispostivi in grado di imparare a conoscerci, di darci suggerimenti sulla base del contesto in cui ci troviamo, di permetterci di accedere alle informazioni e ai servizi in maniera semplice e sicura.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano