-
Tecnologie mobili e mobilità nelle Pmi
-
Nelle piccole e medie aziende italiane le dotazioni di strumenti di lavoro mobile è bassa. Uno studio del Osservatorio Mobile Enterprise della School of Management del Politecnico di Milano evidenzia un limitato interesse delle Pmi per le applicazioni Mobile aziendali: a fronte del 25% che le adotta e del 15% che intende farlo nel breve-medio periodo, il 60% dichiara di non aver alcuna intenzione per soluzioni di questo tipo a supporto dei processi di business secondo dati del Politecnico di Milano.
Si trova in
Focus Italia
/
Mercato Italiano
-
Il digitale nelle PMI manifatturiere piace
-
Il 63% delle aziende manifatturiere ha già concluso (27%) o ha già lanciato (36%) almeno una iniziativa di digitalizzazione, mentre il 13% ha dichiarato l’intenzione di farlo entro il 2017: lo sostengono SAP e SDA Bocconi che hanno intervistato 1200 PMI. Il cloud computing e la robotica avanzata sono le due tecnologie su cui si sta lavorando con maggior intensità.
Si trova in
Focus Italia
/
Mercato Italiano
-
Le aziende sempre più legate a tablet e applicazioni
-
Il 50% delle grandi imprese considera ormai strategiche le nuove tecnologie Mobile per il loro business e futuro. Tablet e applucazioni sono diventate tecnologie strategiche per lo sviluppo del giro di affari e per organizzazioni più efficienti.
Si trova in
Focus Italia
/
Segnalazioni dal mercato
-
Una SmartSuite per le aziende piccole e medie in cerca di mobilità ed efficienza
-
La soluzione è stata sviluppata da Giemmeinformatica, una azienda che opera nel Nord Ovest d'Italia e si rivolge ad un mercato di piccole e medie aziende che operano nei settori della produzione, distribuzione e dei servizi. SmartSuite è una soluzione Mobile utilizzabile anche da aziende con sistemi gestionali tradizionali perchè assolutamente integrabile con le architetture applicative e infrastrutturali esistenti oltre che in grado di accedere a tutte le tipologie dei principlai database. Disponibile su iOS, Android e Windows Phone.
Si trova in
Focus Italia
/
Segnalazioni dal mercato
-
A prova di sales meeting
-
La presentazione e la selezione dei prodotti, la definizione di modifiche o personalizzazioni per i mercati locali, la raccolta degli ordini: grazie all'uso di tablet e smarphone e all'accesso via web ad applicazioni business, le aziende possono semplificare le proprie attività di co-marketing e co-design.
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti si raccontano
-
Navigare a vista
-
Pubblichiamo la prima parte di una ricerca realizzata negli ultimi due anni e che prende in esame il mercato della consulenza e della formazione manageriale, analizzando il comparto italiano e provando a verificare come soddisfa i bisogni della Micro, Piccola e Media Impresa.
L’analisi utilizza gli strumenti offerti da Blue Ocean Strategy al fine di identificare quali nuovi spazi e quali nuove opportunità si possano creare per aziende e professionisti operanti nel settore della formazione e della consulenza organizzativa in Italia.
L'obiettivo è quello di coinvolgere imprenditori e manager interessati ad approfondire queste tematiche nelle proprie aziende, per valutare il ruolo della formazione nel superamento della crisi...
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti si raccontano
-
Avvistare nuovi orizzonti
-
Riflessioni su come realizzare innovazione di valore per la micro, piccola e media azienda italiana
-
Parte II: I nuovi confini della formazione e della consulenza organizzativa
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti si raccontano
-
Progettazione aumentata
-
Tablet, APP e Cloud Computing: gli strumenti di condivisione e di comunicazione influenzano la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti e favoriscono nuove forme di collaborazione tra persone, trasformando anche il modo di progettare processi e organizzazioni.
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti si raccontano
-
Nuove frontiere per la formazione in azienda
-
KNO Tablet e l'autoformazione: un esempio del forte impulso di tablet e cloud computing nell'innovazione dell'educazione e della formazione.
Proviamo ad esaminare quali vantaggi le aziende potranno cogliere nell'utilizzo delle nuove tecnologie per lo sviluppo delle competenze aziendali.
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti si raccontano
-
Sistemi e paradigmi
-
Siamo al terzo capitolo del nostro viaggio attraverso i sistemi aziendali: come si affronta l’introduzione di un nuovo sistema informativo? Come sono cambiati i processi di selezione, test, implementazione grazie alle recenti innovazioni tecnologiche? Cloud service and computing, tablet and smartphone... innovazione dirompente e sistemi informativi.
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti si raccontano