Ricerca

10 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il potere del consumatore di APP
Non è vero che il consumatore non conta! I suoi comportamenti sono sempre più determinanti anche nelle scelte che gli sviluppatori di applicazioni fanno in termini di nuove applicazioni, aggiornamenti e loro frequenza. Una attenzione simile viene riservata ai consumatori anche da chi utilizza applicazioni mobili per finalità di marketing e/o branding.
Si trova in APP / Novità APP
APP e ritorno sugli investimenti
Le applicazioni in cloud continuano ad attrarre privati e aziende per i tempi di sviluppo rapidi, per i costi di partenza limitati, per la flessibilità e la scalabilità. Sul lungo termine però le aziende ne devono valutare il ritorno sugli investimenti.
Si trova in APP / Novità APP
Cara APP ma quanto mi costi!
Nel ruolo di consumatori tutti abbiamo sperimentato la facilità nell'uso di una APP per dispositivi mobile. Si visita uno store, si prende visione dei vari cataloghi disponibili, si scaricano le APP preferite provandole subito sul dispositivo in possesso e poi, se considerate utili, le si utilizza periodicamente. Il costo di questa operazione è minimo e, in qualche caso, nullo. Ma quanto costa lo sviluppo e la pubblicazione di un’APP per il mercato consumer? E quanto costa per un’azienda e per il mercato business?
Si trova in Blog / Approfondimenti
Cloud: non solo riduzione dei costi
Una indagine sul Cloud Computing condotta per conto di CA Technologies. La stragrande maggioranza degli intervistati ha risposto che le implementazioni cloud realizzate in azienda hanno soddisfatto o superato le aspettative per tutti i modelli di servizio, inclusi Infrastructure as a Service (IaaS), Platform as a Service (PaaS) e Software as a Service (SaaS).
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Mobilità aziendale : strategie per la trasformazione digitale
La mobilità è diventata sinonimo e metafora dell'epoca postmoderna determinando profondi cambiamenti nel rapporto tra l'uomo e lo spazio, nella socialità ma anche nelle aziende e nelle organizzazioni. Grazie ai molteplici dispositivi mobili disponibili, l'impresa appartiene oggi alle persone che investono in essa, senza più alcun vincolo temporale, spaziale e/o locale. Ne deriva una complessità aziendale e organizzativa che deve essere gestita, per garantire la sicurezza, per limitare l'entropia e per ridurre i livelli di criticità.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Tablet, quale strategia aziendale?
L'argomento della consumerizzazione dell'IT non è determinante nelle scelte dell'IT aziendale. Apple ha costruito una proposta ed un mercato che sembrano al momento invincibile, ma nelle aziende nessun vendor è in questo momento imbattibile. Il tablet obbliga le aziende a definire una strategia che in prospettiva risulti innovativa e vantaggiosa in termini di investimento.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Identità del lavoratore Mobile
Le definizoni di cosa sia il lavoratore mobile si sprecano. Recentemente FileMaker ne ha coniato una nuova dopo avere studiato l’uso che delle applicazioni mobile fanno i nuovi lavoreatori della conoscenza.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Piattaforme di sviluppo e strategie di mobilità aziendale
Adobe Phonegap, Appcelerator, Antenna Software, IBM Worklight, KonyOne, SAP, Salesforce’s Force.com, Sencha, Spring Mobile Solutions e Xamarin, sono le piattaforme di riferimento per le aziende impegnate nell’implementazione di strategie di mobilità aziendale. Nessuna è leader di mercato, la contesa è agguerrita, le sfide per le aziende che le adottano numerose, alcune sono specifiche per nicchie di mercato.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
BYOD, problemi e soluzioni
La pratica del BYOD si è diffusa anche in Italia creando maggiori opportunità e nuovi rpoblemi. Ad esempio non tutto ciò di cui un lavoratore in mobilità ha bisogno è disponibile su una piattaforma Mobile. Da qui alcune delle principali difficoltà. Ma ci sono anche soluzioni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tecnologie sociali in azienda
Le nuove tecnologie sociali non sono più così nuove. Anche nelle aziende hanno trovato il modo di affermarsi e diffondersi. Lo hanno fatto in modo graduale e continuo anche se non tutte le aziende hanno saputo trarre vantaggio da esse sfruttando le loro logiche e filosofie sottostanti, utili a ripensare le strategie marketing e commerciali, organizzative e di branding dei loghi aziendali. Fondamentale la componente sociale, relazione e di condivisione.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie