Ricerca

21 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
L’età dell’oro della tecnologia
Dispositivi mobili e sensori sparsi in ogni luogo, robot e macchine intelligenti in evoluzione continua, intelligenze artificiali in grado di interagire con quelle umane, sono solo alcune delle espressioni di una rivoluzione tecnologica che ha cambiato il mondo. E’ una rivoluzione che fa pensare a un’era tecnologica ricca di opportunità e di innovazione e tale da condizionare lo sviluppo futuro dell’umanità dei prossimi anni a venire.
Si trova in Lifestyle
Shopping, esperienze di acquisto e Realtà Virtuale
Lo shopping della Befana 2016 potrebbe essere uno degli ultimi fatto per le vie dello shopping cittadino e quelle coperte dei centri commerciali. L’avvento di nuove e innovative soluzioni tecnologiche di Realtà Virtuale può cambiare in pochi anni lo scenario dello shopping individuale e permettere a grandi Marche, operatori turistici e della grande distribuzione e a gestori di punti vendita sul territorio di sperimentare nuove tipologie di marketing, promozioni e comunicazioni finalizzate a facilitare e guidare i processi decisionali di acquisto.
Si trova in Lifestyle
Oculus Rift per perdere se stessi in illusioni virtuali giocando
Chi è alla ricerca di nuove esperienze virtuali di tipo immersivo può prenotare Oculus Rift. Il prodotto nato grazie a finanziamenti ottenuti attraverso il crowdfunding di Kickstarter è pronto per soddisfare amanti del gioco tecnologico abituali e nuovi aspiranti. Tutti gli altri continueranno a chiedersi cosa ci sia di entusiasmante nell’indossare un casco o visore che preclude lo sguardo sulla realtà ma ne offre altri su infinite realtà virtuali. Hanno ora la possibilità di fare degli esperimenti e di avventurarsi nei mondi che Oculus Rift promette come ricchi di meraviglie e sorprese.
Si trova in Wearable
Mobile World Congress 2017, riflessioni a posteriori
Ogni anno la conferenza di Barcellona regala numerosi spunti di riflessione sullo stato dell'arte del mercato tecnologico oltre a esperienze emozionanti ed entusiasmanti legate alle novità tecnologiche e di prodotto presentate e dimostrate.
Si trova in Produttori
Facebook e la volontà di potenza
Facebook è da tempo parte integrante del ristretto gruppo di aziende tecnologiche che dominano il mondo con la forza delle loro piattaforme, ecosistemi, codici software e algoritmi. Aziende come Google, Apple, Microsoft e Amazon con le quali compete per la leadership nel governo del mondo. Una ricerca di leadership alla quale Facebook dedica le ultime strategie marketing aziendali e gli interventi visionari del suo leader Zuckerberg.
Si trova in Lifestyle
La realtà non esiste, è diventata virtuale!
Molti esperimenti insegnano a diffidare delle nostre sensazioni immediate e delle nostre percezioni perchè le illusioni sono sempre in agguato. Per scoprire l’illusorietà della realtà e del mondo materiale che ci circonda basterebbe sollevare il velo di Maya. Nella teologia induista Maya ha il compito di far apparire normale la vita materiale ma cosa potrebbe fare oggi con una realtà ibrida nella quale sta diventando complicato distinguere il reale dal virtuale?
Si trova in Blog / Tabulario
Sansar, il futuro della Realtà Virtuale con Linden Lab
Chi si ricorda di Second Life? Probabilmente pochi. Dopo l’entusiasmo contagioso iniziale e lo sperpero di tanti soldi da parte di singole persone e società che vi avevano intravisto un nuovo Eldorado del marketing e della comunicazione digitale, Second Life è diventata quasi una comunità nascosta o una setta per iniziati. Chi la frequenta dal 2003 ha avuto modo di sperimentarne le molteplici esperienze di Realtà Virtuale immersive fatte di campus universitari, nightclub, centri commerciali, esibizioni e mostre d’arte, uffici e sale riunioni e molto altro. Oggi Linden Lab punta al progetto Sansar per rilanciare le idee di Second Life e cogliere il momento di interesse crescente verso la Realtà Virtuale.
Si trova in Produttori
Pokèmon Go e le molte realtà aumentate che esistono solo nella nostra testa
Oggi tramite uno smartphone che allarga la visuale molto a di fuori della cornice del suo display, domani direttamente con una retina oculare modificate e diventata tecnologica in grado di fornire al cervello nuove visioni e percezioni, così reali da essere interpretate e gestire come reali. Nel giro di pochi anni si rischia di eliminare il confine tra mondi reali e mondi illusori. Chi non ci crede può provare a giocare con la nuova APP dei Pokèmon. La sua realtà aumentata farà credere all’esistenza degli animaletti tascabili così come si continua a credere all’esistenza degli elfi.
Si trova in APP / Novità APP
Realtà Aumentata e architettura
La Realtà Aumentata è una tecnologia che cambierà radicalmente il modo di lavorare degli architetti. L’adozione è al momento sorprendentemente lenta ma destinata a cambiare con l’evoluzione delle nuove tecnologie.
Si trova in Lifestyle
Sansar farà rivivere il mondo di Second Life?
Il nuovo progetto Sansar di Linden Lab promette di fornire l’esperienza di un mondo realmente virtuale puntando a diventare, nel campo della Realtà Virtuale, quello che l’iPhone è stato per il mercato del personal computing mobile, e Facebook in quello del social networking, unitamente ad altri protagonisti come Instagram o Pinterest. A fare la differenza saranno gli strumenti messi a diposizione di tutti per costruirsi i loro spazi di realtà virtuale e dare forma alle loro visioni e creazioni senza bisogno di un programmatore o di un architetto.
Si trova in Wearable