Ricerca

151 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Display curvi per nuovi smartphone e tablet: a cosa servono veramente?
Samsung ha rilasciato il 9 di ottobre il primo smartphone con schermo OLED curvo e flessibile, il Galaxy Round. I display con tecnologia OLED (Organic Light Emitting Diodes) sono uno degli esempi più interessanti della evoluzione tecnologica in corso. Facile comprenderne l'applicazione d'uso di queste tecnologie a schermi televisivi di grandi dimensioni, legittimo chiedersi a cosa effettivamente servano se applicate ad uno smartphone e/o un tablet. I vantaggi e i benefici sono reali così come sono interessanti le prospettive di evoluzioni e innovazioni future.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Phablet, un dispositivo metà tablet e metà smartphone alla ricerca di identità
Il phablet è un dispositivo di personal computing Mobile con un display le cui dimensioni, disurate diagonalmente vanno dai 4.5 ai 7 pollici. Il dispositivo è essenzialmente un tablet che funziona anche come telefono. Le dimensioni ridotte rispetto ad un tablet lo rendono uno strumento ideale per utenti che operano in mobilità. Comodo e trasportabile come uno smartphone ma con uno schermo e funzionalità (touch-screen, tastiera virtuale, sistema operativo Mobile, fotocamera, browser e APP) più vicine a quelle di un tablet.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Alla ricerca di un tablet? 13 scelte possibili per nuove esperienze sensoriali e cognitive!
Per chi non si è convertito al phablet e non ha intenzione di acquistare un iPhone 6, la scelta di un dispositivo mobile in formato tablet può essere ancora la soluzione ideale. Quale scegliere? La scelta non è dificile ma può risultare molto complicata. Molti sono i prodotti di qualità, per tutti i gusti e le disponibilità economiche. L'impressione però è che a dettare molte scelte siano i nuovi gusti emergenti e la relazione intrattenuta dal consumatore con la marca e i suoi marchi.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Mobilità, motore del mercato IT
A dirlo è la IDC con una indagine sui cosiddetti Smart Connceted Devices, una categoria che comprende PC portatili e desktop, smartphone e tablet. In questa categoria nel quarto trimestre 2012 la componente mobile è salita al 29% con un totale di 367,5 milioni dispositivi venduti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Comparazione market share Android e iOS
Per Flurry Android e iOS sono due cavalli di razza le cui prestazioni sul campo di gara vanno attentamente studiate. Sono due protagonisti del mercato Mobile che si contendono il traguardo ma anche il supporto degli spettatori. Che in questo caso sono consumatori che scelgono, spendono e acquistano.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Google continua a crescere sul mercato Mobile
Grazie soprattutto a Samsung, Google accumula nuovi record distanziando ulteriormente i concorrenti del mercato smartphone. In alcuni paesi le vendite di smartphone con sistema operativo Android hanno rappresentato il 70% delle vendite totali.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Apple e Samsung alla prova fidelizzazione. Vince Apple.
Lo rivela una indagine condotta da CIRP nell’arco di un anno con l’obiettivo di studiare le dinamiche degli utilizzatori di dispositivi mobili. L’indagine ha evidenziato fatti interessanti e sorprendenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Calano le vendite di iPad, crescono quelle di tablet Android
A dirlo è IDC nel suo più recente rapporto sul mercato del tablet. Confermata la leadership del tablet di Apple ma con numeri in calo. Il nuovo protagonista è il tablet Android.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
La soddisfazione del cliente premia Samsung
Gli utilizzator dei tablet Samsung sembrano essere più soddisfatti di quelli dell’iPad di Apple. Ce lo racconta uno studio fatto negli Stati Uniti da parte di J.D.Power
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Apple continua a dominare il mercato aziendale
Apple continua a dominare il mercato delle piccole e medie aziende. Secondo Intermedia le attivazioni di dispositivi mobili hanno premiato Apple con 190.000 dispositivi. A seguire Samsung con 29.000 e Motoroal con 14000.
Si trova in Blog / Mercato Mobile