Ricerca

11 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Un Periscopio per non morire di cinguettii!
Con l’acquisizione di Periscope, la nuova APP di social networking per il video mobile in streaming, Twitter sembra avere fornito una risposta concreta ai numerosi commentator e analisti che vedono la società in difficoltà a causa di un calo degli utenti mensili e un corrispettivo calo azionario.
Si trova in Produttori
A quando cinguettii audio?
Molte aziende e startup hanno provato in questi anni ad introdurre applicazioni per cinguettii audio. Nessuna ha avuto successo o soddifatto bisogni reali. L’evoluzione delle tecnologie indossabili potrebbe ora cambiare scenari e bisogni, creando nuove opportunità per i produttori e abitudini per i consumatori.
Si trova in APP / Novità APP
Aziende e utilizzo dei social media
Segnaliamo un articolo pubblicato su MOVA relativo ai risultati completi della ricerca Lundquist sull'uso dei social media nelle imprese italiane. Sono satti analizzati la copertura da parte di Wikipedia delle maggiori aziende italiane, l’utilizzo delle piattaforme di professional networking (in primis LinkedIn), i canali di file sharing (YouTube, SlideShare, Flickr e Pinterest), l’utilizzo dei social media da parte del top management aziendale ed infine l'utilizzo di Twitter.
Si trova in Segnalazioni
Svelati i dettagli della profonda integrazione tra Twitter e iOS
Apple ha annunciato pochi giorni fa come Twitter sarà integrato completamente nella nuova release di iOS 5 per iPhones e iPads. Questa integrazione può essere interessante per gli utenti dei dispositivi sopracitati, ma è soprattutto una forte spinta al futuro di Twitter.
Si trova in Ecosistemi / Vari
Le realtà parallele dei social media. Non tutto è come sembra!
Un articolo dal titolo "Gli ‘uccellini’ sono molti, ma pochi cinguettano", pubblicato su CBRItaly.it. Una visione controccorrente del racconto che molti fanno sulla diffusione dei social media e sul loro ruolo, ritenuto fondamentale, per la fidelizzazione della clientela. I dati relativi agli utenti registrati sui social network sono in costante crescita. Ma quanti sono effettivamente gli utenti attivi e ‘fidelizzabili’? Su twitter ai cinguetti non sempre corrisponde un 'uccellino' con piume e zampettine reali!
Si trova in Blog / Tabulario
Twitter e Samsung, protagonisti in difficoltà!
Samsung è impegnata a spegnere il fuoco che investe (letteralmente) i suoi smartphone, Twitter a riaccendere quello che sembra essersi spento a Wall Street e sta mandando a picco il valore delle sue azioni. Due giganti della scena tecnologica in evidente difficoltà. A colpire non sono gli incidenti di percorso che li vedono protagonisti ma la velocità dei loro effetti dirompenti sul mercato.
Si trova in Produttori
Twitter non cinguetta più?
E’ probabile che molti non abbiano compreso le potenzialità di Twitter o che l’azienda non sia stata in grado di spiegarlo. La piattaforma di microblogging che ha fatto la fortuna di molti politici cinguettanti sembra incapace di superare la crisi in un mercato competitivo e sempre più dominato dai MiPiace di Facebook e da altre applicazioni percepite più trendy dalla maggioranza dei consumatori.
Si trova in Produttori
Meglio non perdere tempo in Facebook o Twitter
Il suggerimento potrebbe valere per molti utenti e naviganti della Rete e utilizzatori affezionati delle tecnologie sociali. In realtà il messaggio è indirizzato a quanti usano questi strumenti per attività di marketing con l'obiettivo di trarne dei vantaggi commerciali. Il suggerimento vienne da una indagine condotta da Forrester Research che ha valutato come inadeguati questi media sociali per la creazione di relazioni forti con la clientela. Meglio puntare su comunità legate al marchio e al brand e usare altre tipologie di social network.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Ad ogni social network il suo peccato
C’è una curiosa teoria che spiega il successo dei maggiori social network oggi esistenti ed è una teoria di Reid Hoffman, presidente e co-fondatore di Linkedin. Secondo questa teoria, i social network danno infatti il loro meglio quando possono essere riconducibili a uno dei sette peccati capitali.
Si trova in Blog / Lente di ingrandimento
Twitter, a cinguettare sono rimasti i politici, forse incapaci di superare i 140 caratteri!
La crisi di Twitter è notizia di questi giorni. A evidenziarla è il cambiamento del management e il ritorno del suo fondatore che mira a trasformare il cinguettio breve e ritmato in un suono lungo e articolato. La crisi è dovuta al calo di utenti che preferiscono a Twitter altri social network, più congeniali a scambiare pensieri e a condividere sensazioni e sentimenti che non possono essere trasmessi nella forma di 140 caratteri o frasi brevi come quelle dei bigliettini dei baci perugina.
Si trova in Lifestyle