Ricerca

43 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il trasformismo del tablet
L’interrogativo è aperto dall’arrivo dell’iPad e verte sulla capacità del tablet di mettere in pensione il personal computer. A tre anni di distanza non esiste ancora una risposta certa e condivisa ma nel frattempo il tablet è sempre più simile al PC. Grazie alle mille ibridazioni e trasformazioni possibili che possono confondere la vista e condizionare la percezione del mercato e i comportamenti di acquisto.
Si trova in Blog / Approfondimenti
PC o Windows, chi dei due sta perdendo quote di mercato?
L'arrivo dell'iPad e dei tablet hanno focalizzato l'attenzione dei media sull'affermarsi delle nuova era Post-PC e tolto i riflettori da un fenomeno sotto gli occhi di tutti. A perdere fette di mercato non erano i personal computers ma quelli con sistema operativo Windows.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Primo trimestre 2014: tablet +19%
Apple avrà pure fatto flop con il suo iPad, ma il primo trimestre del 2014 registra un nuovo boom di tablet sul mercato internazionale. La crescita sta rallentanda ma ha comunque segnato un +19%. A trarne maggiori vantaggi le piattaforme Android con Windows che mantiene la sua quota di mercato e Apple che deve accettare un calo consistente a causa dell forte pressione competitiva e in assenza di nuovi modelli iPad.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet: calano le vendite ma Windows raddoppia
Il mercato dei dispositivi mobili è in continua trasformazione. L’arrivo dei dispositivi ibridi Windows ha cambiato il panorama dell’offerta. Calano le vendite dei tablet con l’eccezione di quelli con sistema operativo Windows. Apple perde quote di mercato, Windows ne conquista di nuove.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Smartphone: Android continua a dominare anche in Italia
Sul mercato smartphone è confermata la leadership di Android che con il +70% continua a dominare sulle piattafrme iOS e Windows. Lo segnala l’ultima indagine di Kantar. Negli ultimi mesi la piattaforma di Google ha incrementato il suo vantaggio consolidando una leadership mai così forte.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato smartphone: cresce solo Android
I dati di Kantar evidenziano un mercato smartphone all’insegna di Android. I dati riferiti al quarto trimester 2015 confermano la crescita della piattaforma di Google a livello mondiale e il calo dei concorrenti Windows Phone e iOS, entrambi con contrazioni nelle vendite consistenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Android un sistema operativo verso la leadership mondiale?
Il mondo non sembra più dominato dalle finestre di Windows. Da tempo più delle finestre contano i display e le icone delle APP e più di Windows contano sistemi operativi di Rete. Uno di questi, Android, è destinato a superare tutti gli altri e a conquistare la leadership di mercato, battendo anche i primati di Windows.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Di ritorno dalle vacanze devo cambiare PC: che faccio?
Windows 10 è arrivato e attualmente scaricato gratuitamente da milioni di utenti. Dovendo cambiare PC è possibile attendere fino a settembre. La scelta più importante è quale tipo di PC acquistare. Il tipo di dispositivo scelto potrebbe condizionare anche la scelta della piattaforma di sistema operativo.
Si trova in Lifestyle / Tablet
Cerchi un antivirus? Questa è la soluzione di cui hai bisogno per il tuo computer
La protezione in Internet è una delle questioni più importanti di cui gli utenti devono occuparsi, in quanto devono fare attenzione a non visitare siti o scaricare file di dubbia provenienza che consentono agli hacker di accedere alle tue informazioni. Tra gli antivirus più popolari in circolazione, Bitdefender è uno dei migliori.
Si trova in Lifestyle
L’iPad “made in Italy”
Microtech, piccola azienda di Buccinasco alle porte di Milano, ha realizzato e-tab, il suo terzo tablet. Ha la scocca in alluminio e le dimensioni dell’iPad Air, l’ultima linea di tavolette della Mela. Con il prodotto di Cupertino condivide il display, il componente più prezioso di quest’oggetto. L’e-tab è ordinabile dal 30 giugno sul sito del produttore con un prezzo di partenza di circa 310 euro. Prevede di venderne 10mila pezzi entro l’anno.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano