Ricerca

6 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il tablet in bagno
Tutti amiamo i nostri dispositivi mobili ma odiamo quelli degli altri, soprattutto al ristorante, sul treno, in aereo ed in altri luoghi meno affollati. Il bagno pubblico è uno di questi. Cosa c’entra il tablet con il bagno. Per capirlo dovete continuare la lettura.
Si trova in Lifestyle
Stili di vita Mobile, il lifestyle diventa tecnologico
Le persone sono sempre state mobili, sociali e collegate tra di loro. Le nuove tecnologie sono il risultato e lo strumento di una evoluzione verso nuove forme di mobilità, socialità e legami. A muoversi non sono i dispositivi tecnologici ma noi. Loro ci seguono ma non senza conseguenze ed effetti. Alcuni positivi, altri negativi, tutti interessanti da analizzare.
Si trova in Lifestyle
Sono in vacanza e soffro di nomofobia
La vacanza 2014 può regalare numerose reazioni allergiche e fobie varie. Le prime possono essere collegate ad espozioni troppo prolungate al sole o alla salsedine o anche all'impossibilità di partire a causa di carenza di liquidità. Tra le fobie una in particolare, chiamata nomofobia, potrebbe rovinare la vacanza. Soprattutto ai giovani che mostrano da tempo una dipendenza eccessiva dal loro dispositivo mobile.
Si trova in Lifestyle
Smartphone e cattive pratiche quotidiane
Le nuove generazioni di native digitali credono di essere esperte nell’uso delle nuove tecnologie e della privacy. Alcune infagini evidenziano al contrario la prevalenza di numerose cttive pratiche quotidiane e l’elevata vulnerabilità.
Si trova in Lifestyle
Rivoluzione tecnologica e abitudini sempre dure a morire
Negli ultimi dieci anni la tecnologia ha cambiato il mondo, oggi promette di rivoluzionare il futuro prossimo venturo. Ieri la trasformazione è stata resa possibile dal personal computer, dallo smartphone e dal cloud computing. In futuro a cambiare la realtà ci penseranno soluzioni e prodotti di Realtà Aumentata e di Intelligenza Artificiale. A ben guardare però alcune abitudini sono dure a morire. Non sono cambiate in questi dieci anni di rivoluzione tecnologica e non cambieranno in futuro.
Si trova in Lifestyle
Tre suggerimenti per stare bene nel 2016
La tecnologia può aiutare le persone attente al proprio benessere personale in molti modi. In particolare grazie a prodotti tecnologici indossabili ed apposite APP. I primi capaci di monitorare con i loro sensori ultra-sensibili impulsi vitali, abitudini e stili di vita. Le seconde fornendo il veicolo e il cruscotto per disporre delle informazioni e delle conoscenze che servono.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet