-
I Chromebook falliranno. Fronte business e fronte consumer
-
Secondo Mike Elgan sostituire Windows non è difficile ma l'approccio presentato da Google come strategia per i suoi ChromeBook non è migliore di quello proposto da Microsoft ed è destinato al fallimento, sia nel mercato consumer che in quello aziendale.
Si trova in
Blog
/
Approfondimenti
-
Riuscirà RIM a rimanere a galla? Cosa deve fare per competere con Apple e ritornare numero uno?
-
L'arrivo dell'iPad ha spiazzato molti vendor, RIM, Acer e e non solo. Mentre Acer si ristruttura e modifica al ribasso le stime di vendita per il 2011, RIM sembra essere nella bufera. Riuscirà a sopravvivere? Cosa deve fare per riuscirci?
Si trova in
Blog
/
Provocazioni
-
Analisti a confronto
-
Il fenomeno dei tablet è studiato da tutti gli analisti. Mentre tutti sono concordi nel prevedere un boom di vendite, non tutti concordano su altri aspetti importanti quali i sistemi operativi, il destino dei netbook e notebook, sui produttori di processori ecc.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Previsioni di Deloitte
-
Smartphones e tablets: più della metà dei computer non sono più semplici computer ma la convergenza e integrazione di molte altre cose.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Le tendenze in atto nel mercato Mobile
-
VisonMobile da quattro anni produce un report denominato Mobile Megatrends nel quale amnalizza come il software vada a modificare il futuro nei vari ambiti tecnologici presi in consierazione. Il report 2011 è focalizzato sui molti aspetti emergenti che potrebbero caratterizzare evoluzioni future e consolidare cambiamenti in atto: la DELL-ificazione del dispositivo mobile, l'importanza dell'ecosistema, il ruolo delle APP, le strategie aperte e/o chiuse, ecc.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
IT Italiana, note dolenti anche per il 2011!
-
Tutto da ridimensionare secondo Assinform l'ottimismo che verso la fine del 2010 era stato distribuito da molti analisti del mercato IT Italiano. Coerentemente con la situazione di crisi economica che persiste, il comparto IT è ancora una volta in sofferenza e le previsioni di crescita sono tutte da ridimensionare al ribasso ( -1,3%). A calare non è solo L'IT ma anche le telecomunicazioni. Il tutto mentre assistiamo all'affermarsi di alcune tendenze interessanti per novità e opportunità quali i tablet, il cloud, il web 2.0, i servizi in SaaS, ecc.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
2011, nuovo ottimismo nelle previsioni di Gartner Group
-
Dopo un inizio anno segnato da previsioni al ribasso o comunque inferiori a quanto ipotizzato alla fine del 2010, la spesa IT è data nuovamente in crescita nel corso del 2011. Questa è la valutazione emersa da un report di Gartner Group e condivisa anche da altri analisti. Riparte l'hardware ma soprattutto quadruplicano rispetto alle media gli investimenti in servizi di cloud computing e SaaS. E in Italia?
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Quasi 60 milioni di tablet venduti nel 2011, lo dice IDC
-
IDC's Worldwide Quarterly Media Tablet and eReader Tracker è lo strumento creato da IDC per raccogliere, filtrare, analizzare e comunicare informazioni accurate sul mercato dei nuovi dispositivi mobili tablet. E' uno strumento che viene pubblicato trimestralmente e contiene delle previsioni sull'arco dei cinque anni. Alla base dello strumento c'è un database web-base per interrogazioni e ricerche online. I dati raccolti forniscono informazioni sulle unità vendute, il loro valore, prezzo ecc..
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
L'invasione dei tablet in azienda continua......
-
Si susseguono le indagini di confermano una tendenza in atto incontrovertibile. Dall'introduzione dell'iPad il tablet sta conquistando le aziende. Differiscono le rilevazioni sulla diffusione dei sistemi operativi. Secondo alcuni analisti Microsoft sta conquistando terreno rispetto a RIM e al suo Blackberry, secondo altri la crescita di Android è forte e intaccabile dalla crescita di iOS di Apple. Nessuno mette in discussione il ruolo del tablet nel futuro delle inftrastrutture IT dell'azienda.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Seconda metà 2011, confermate le previsioni
-
Con un 200% di crescita rispetto al 2010 e 65+ milioni di unità vendute nell'anno (2011), vengono confermate le previsioni di inizio anno sull'andamento del mercato dei tablet. Mentre Apple continua a mantenere la sua posizione di leadership, un numero ristretto di produttori sta contribuendo alla crescita complessiva e a determinare direzione e tendenze di mercato. Questo il dato che emerge in sintesi dall'indagine di DIGITIMES che ha pubblicato un ricco report su quello che potrebbe essere l'andamento delle vendite tablet nella seconda parte del 2011.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile