Ricerca

25 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Analisti a confronto
Il fenomeno dei tablet è studiato da tutti gli analisti. Mentre tutti sono concordi nel prevedere un boom di vendite, non tutti concordano su altri aspetti importanti quali i sistemi operativi, il destino dei netbook e notebook, sui produttori di processori ecc.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Previsioni di Deloitte
Smartphones e tablets: più della metà dei computer non sono più semplici computer ma la convergenza e integrazione di molte altre cose.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Gartner ha parlato: Android sul 50% degli smartphone entro la fine del 2012!
Guardando nel futuro del mercato sempre più turbolento dei tablet e dei dispositivi mobili, Google vede un orizzonte fatto soprattutto dal sisteme opertaivo Android di Google. Per la fine del 2012 secondo Gartner Android sarà presente su almeno il 50% di tablet in circolazione, mentre l'iOS di Apple e il Blackberry dovranno accontentarsi di un più risicato 19% e 13%.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Le tendenze in atto nel mercato Mobile
VisonMobile da quattro anni produce un report denominato Mobile Megatrends nel quale amnalizza come il software vada a modificare il futuro nei vari ambiti tecnologici presi in consierazione. Il report 2011 è focalizzato sui molti aspetti emergenti che potrebbero caratterizzare evoluzioni future e consolidare cambiamenti in atto: la DELL-ificazione del dispositivo mobile, l'importanza dell'ecosistema, il ruolo delle APP, le strategie aperte e/o chiuse, ecc.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
IT Italiana, note dolenti anche per il 2011!
Tutto da ridimensionare secondo Assinform l'ottimismo che verso la fine del 2010 era stato distribuito da molti analisti del mercato IT Italiano. Coerentemente con la situazione di crisi economica che persiste, il comparto IT è ancora una volta in sofferenza e le previsioni di crescita sono tutte da ridimensionare al ribasso ( -1,3%). A calare non è solo L'IT ma anche le telecomunicazioni. Il tutto mentre assistiamo all'affermarsi di alcune tendenze interessanti per novità e opportunità quali i tablet, il cloud, il web 2.0, i servizi in SaaS, ecc.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2011, nuovo ottimismo nelle previsioni di Gartner Group
Dopo un inizio anno segnato da previsioni al ribasso o comunque inferiori a quanto ipotizzato alla fine del 2010, la spesa IT è data nuovamente in crescita nel corso del 2011. Questa è la valutazione emersa da un report di Gartner Group e condivisa anche da altri analisti. Riparte l'hardware ma soprattutto quadruplicano rispetto alle media gli investimenti in servizi di cloud computing e SaaS. E in Italia?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Quasi 60 milioni di tablet venduti nel 2011, lo dice IDC
IDC's Worldwide Quarterly Media Tablet and eReader Tracker è lo strumento creato da IDC per raccogliere, filtrare, analizzare e comunicare informazioni accurate sul mercato dei nuovi dispositivi mobili tablet. E' uno strumento che viene pubblicato trimestralmente e contiene delle previsioni sull'arco dei cinque anni. Alla base dello strumento c'è un database web-base per interrogazioni e ricerche online. I dati raccolti forniscono informazioni sulle unità vendute, il loro valore, prezzo ecc..
Si trova in Blog / Mercato Mobile
L'invasione dei tablet in azienda continua......
Si susseguono le indagini di confermano una tendenza in atto incontrovertibile. Dall'introduzione dell'iPad il tablet sta conquistando le aziende. Differiscono le rilevazioni sulla diffusione dei sistemi operativi. Secondo alcuni analisti Microsoft sta conquistando terreno rispetto a RIM e al suo Blackberry, secondo altri la crescita di Android è forte e intaccabile dalla crescita di iOS di Apple. Nessuno mette in discussione il ruolo del tablet nel futuro delle inftrastrutture IT dell'azienda.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Seconda metà 2011, confermate le previsioni
Con un 200% di crescita rispetto al 2010 e 65+ milioni di unità vendute nell'anno (2011), vengono confermate le previsioni di inizio anno sull'andamento del mercato dei tablet. Mentre Apple continua a mantenere la sua posizione di leadership, un numero ristretto di produttori sta contribuendo alla crescita complessiva e a determinare direzione e tendenze di mercato. Questo il dato che emerge in sintesi dall'indagine di DIGITIMES che ha pubblicato un ricco report su quello che potrebbe essere l'andamento delle vendite tablet nella seconda parte del 2011.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tablet in costante crescita
Le vendite del secondo trimestre 1011 hanno fatto registrare una ulteriore crescita del 16.5% rispetto allo stesso periodo del 2010 con 429.000 unità circa vendute. Questi i dati di mercato di analisiti quali Gartner Group. A guadagnare da questa crescita sono stati Nokia, Samsung, LG e, in termini di sistemi operativi, andorid, Symbian e iOS.
Si trova in Blog / Mercato Mobile