-
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Cosmobile
-
SoloTablet intervista Ing. Allamprese Giampiero socio e sviluppatore di Cosmobile, una azienda bolognese che opera su tutto il territorio nazionale con una proposta ricca di soluzioni e competenze in ambito Mobile e Cloud. Le tecnologie di riferimento sono quelle Open Source come PHP, MySql, Javascript, Ajax, XHTML, XML, CSS, Java, usate per sviluppare siti e applicazioni ma soprattutto per soddisfare i bisogni dei clienti. Le numerose referenze testimoniano la bontà e la qualità della proposta in ambito Mobile.
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti si raccontano
-
La privacy non è cosa da APP
-
La maggior parte delle APPlicazioni mobili raccolgono e fanno iso di informazioni personali senza dare molte spiegazioni al suo proprietario su come utilizzerà i dati raccolti. Lo ha evidenziato una ricerca Information Commissioner’s Office (ICO) inglese. E nel resto dell'Europa? Facile dedurre che non ci sono differenze. Le APP sono le stesse.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Sicurezza Mobile
-
Le tecnologie digitali risollevano le aziende
-
Una sintesi dello studio di Accenture su come l'ICT possa effettivamente sostenere i mercati ed anzi crearne di completamente nuovi, dando occasioni di crescita alle aziende.
Si trova in
Lifestyle
-
Evoluzione e futuro degli APP store
-
La crescita esponenziale del numero di applicazioni in circolazione inciderà nella evoluzione futura degli store dei vari produttori. Sia nel mercato consumer per facilitare ricerca e uso delle applicazioni, sia nel mercato business per garantire maggiore sicurezza e produttività nella gestione e uso di applicazioni aziendali. Una soluzione sarà lo store privato.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Mobilità aziendale, per non fare da soli
-
Tutte o quasi le aziende e le organizzazioni che hanno percepito la virulenza della rivoluzione Mobile degli ultimi tre anni hanno definito qualche strategia di Mobilità Aziendale. Molte lo hanno fatto da sole contando su risorse, competenze e capcità interne all'organizzazione. Molte altre lo hanno fatto facendosi aiutare e collaborando con partner specializzati. Ma come si fa a selezionare il partner giusto?
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie