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Bank in touch
A Milano presso la sede ABI (via Olona 2) si svolgerà la "IX edizione del FORUM BANK in Touch" organizzato da ABI-LAB connecting conference, per discutere di INNOVAZIONE/ SOTENIBILITA'/ MOBILITA'/ EVOLUZIONE IT/ EFFICIENZA. Durante l'evento si terrà anche la cerimonia di consegna del Premio ABI per l'innovazione.
Si trova in Blog / Morsi
GoBank Usa, un esempio di banca completamente mobile.
L'innovazione tecnologica sta incidendo con sempre maggiore celerità anche nel campo bancario. GoBank propone, per la prima volta ai suoi clienti, un nuovo conto corrente completamente mobile. Questa tecnologia sarà, almeno per ora, utilizzabile soltanto oltre-oceano, ma facile prevedere ch verrà proposta presto in tutto il mondo. Un passo deciso verso la trasformazione delle banche, dalle odierne filiali fisiche a banche completamente mobili e digitali.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Trasformazione digitale nelle banche ai tempi di Stripe
Molti clienti sanno che il modello di business delle banche italiane continua a non cambiare. Lo raccontano i costi crescenti dei conti correnti, come se si potesse ancora fare affari tassando i risparmi invece di impegnarsi per esperienze utente di qualità, capaci di creare fedeltà e fidelizzazione. Lo racconta anche l'implementazione di strategie che nella realtà non cambiano nulla perché non si è compreso bene cosa significhi realmente trasformazione digitale.
Si trova in Blog / Tabulario
Più sicurezza in banca?
I trend che caratterizzeranno l’evoluzione della banca vedono la tecnologia come motore di importanti benefici in grado di migliorare la customer experience. Gli ultimi anni sono stati per le banche un periodo di grande trasformazione nella relazione con la clientela: la tecnologia in tutto questo ha svolto un ruolo chiave. Se da una parte ha creato una maggiore distanza tra filiale e utente, spersonalizzandone la relazione, dall’altra, però, la diffusione della tecnologia ha permesso ai clienti di sviluppare una maggiore autonomia e consapevolezza nella gestione dei canali di contatto con la banca e nell’approccio ai servizi bancari.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato