Ricerca

4 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
10 Applicazioni per il tuo cervello
Il cervello e la mente sono diventate parole di moda e molto popolari. Lo sono per la ricerca neuro-scientifica, alla ricerca di una spiegazione della coscienza e della nostra esperienza soggettiva. Lo sono per la vita quotidiana di tutti i giorni perché presentano sollecitazioni e nuove opportunità tendenti a migliorare e a ormare il cervello ma anche a dare forma a nuovi umanesimi New Age.
Si trova in APP / Novità APP
La fatica della lettura e il piacere di leggere
Come ha scritto Maryanne Wolf nel suo libro Proust e il calamaro, noi umani non siamo nati per leggere. Nella evoluzione della nostra mente e della nostra la capacità di apprendere, leggere non è affatto qualcosa di naturale. E' una realtà nota che può avere effetti drammatici o conseguenze affascinanti a seconda della disponibilità, volontà, determinazione o pigrizia nel perseguire e coltivare la lettura. Sul tema della lettura, Annamaria Testa ha pubblicato un interessante articolo sulla fatica del leggere che suggeriamo ai nostri lettori per una lettura attenta e curiosa.
Si trova in Segnalazioni
Tutte le APP per allenare il cervello o...quello che ne è rimasto!
La letteratura su cervello e mente ha invaso gli scaffali delle librerie per arrivare ai supermercati. Grazie a numerosi ed abili divulgatori le discipline neuroscientifiche sono diventate oggetto di interesse e motivo di lettura da parte di un pubblico sempre più vasto. Le nuove conoscenze aprono nuove frontiere e nuove opportunità per migliorare la nostra memoria, intelligenza, modo di pensare, apprendimento ecc. Ora anche con delle semplici....APP.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Allenare la mente: tutte le APP di logica per tenere sveglia l’attenzione con il brain training!
Cento miliardi di cellule fanno del nostro cervello un motore potente per lo sviluppo della nostra mente. La loro numerosità non garantisce una mente ben fatta. Al momento della nascita, come per molte specie animali, il nostro cervello è immaturo, inetto e incapace. Contiene tutte le cellule nervose e i neuroni di un adulto ma mancano o sono ancora labili le connessioni che unendo le cellule permetteranno il formarsi delle sinapsi che serviranno a far funzionare la mente. Il formarsi delle sinapsi ha bisogno di apprendimento e di un allenamento continuo.
Si trova in APP / Novità APP