-
Una inchiesta sulla battaglia dei brevetti
-
Segnaliamo un articolo di Federico Rampini nel quale il giornalista di la Repubblica riassume quanto emerso da una sua indagine sulla battaglia delle idee e sui furti di brevetti. Una riflessione che prende spunto dalla recente sentenza che ha visto Samsung condannata al pagamento di un milairdo alla Apple per aver copiato e violato delle idee e tecnologie brevettate. Il contenzioso Apple - Samsung ha portato i riflettori sul mercato dei brevetti, fatto da realtà che creano brevetti e licenze per pèoi usarle nelle cause di plagio. A perderci però ci sono i consumatori che è costretto a pagare in anticipo il prezzo del contenzioso.
Si trova in
Tecnobibliografia
-
Chi di tribunale ferisce....
-
....di tribunale perisce! Dopo le molte cause perse con Apple su brevetti e copyright, Samsung si vendica chiedendo ai giudici di Giappone e Australia di bloccare le vendite degli iPhone 4S per avere violato dei brevetti sulla comunicazione wireless e l'interfaccia utente.
Si trova in
Produttori
/
Samsung
-
Google, nuove strategie competitive
-
La recente acquisizione di Motorola Mobility è un messaggio forte lanciato alla concorrenza sulle intenzioni di Google di andare oltre la semplice difesa dei brevetti tecnologici. Le ultime scelte di Google servono a consolidare l'ecosistema Android ma anche a predisporre le risorse e le 'armate' che servono per competere ad armi pari con leader di mercato come Apple, Micorsoft e Amazon.
Si trova in
Produttori
/
Google
-
Guerra dei brevetti, la battaglia non è finita
-
Continua la battaglia dei brevetti. Il verdetto della corte americana che ha condannato Samsung è in attesa di appello ma i due contendenti si sono già mossi sul campo di quella che sembra essere una nuova battaglia. Senza esclusione di colpi. E speriamo che a perderci non siano i consumatori.
Si trova in
Produttori