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Il Web usato in modo intelligente: l'esperienza di Shopping Plus®,
Le nuove tecnologie stanno cambiando la testa delle persone e i loro comportamenti, anche quelli online. Lo sanno molto bene gli esperti di marketing ma anche le aziende che da sempre hanno investito in innovazione e mondo digitale. Per intercettare le mutazioni in atto è necessario adattare costantemente il modo di rappresentare sè stessi online, lo storytelling legato alla Marca e le forme di rappresentazione dei contenuti e delle storie online. E' ciò che ha fatto Shopping Plus, una realtà tutta italiana e leader sul mercato delle carte fedeltà in Italia.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti italiani
I consumatori scappano dai programmi di fidelizzazione: cosa fare per porre rimedio?
I programmi di fidelizzazione non si sono evoluti di pari passo con l’era digitale. Lo rilevano i risultati di una ricerca web-based condotta da Capgemini, uno dei principali player mondiali nella fornitura di servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing. Si può fare qualcosa in controtendenza?
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso
Fidelizzazione dei clienti e tutela della loro Privacy
Sul quotidiano Today è uscita una notizia che riguarda un ambito delicatissimo, quale la Privacy, nel rilascio di Carte fedeltà e programmi di fidelizzazione. Si tratta di un articolo che da una parte ha qualcosa di vero, anche se proposto con un “terrorismo” che ritengo eccessivo, dall’altra, invece, è totalmente fuorviante. Capiamo insieme perché...
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso
Programmi di fidelizzazione totalmente “Virtuali”: è possibile?
Come sappiamo gli italiani sono ancora “legati alla Carta”: Carta di credito e contanti per i pagamenti, Carta fedeltà in PVC come segno tangibile del legame tra negozio e cliente. Nel 2014 sono però cresciuti in maniera molto sensibile i nuovi sistemi di pagamento digitali; di conseguenza sarebbe opportuno ragionare anche sulla fidelizzazione “Virtuale”.
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso
Giappone: così lontano... Così vicino nei programmi Loyalty!
Una nuova ricerca, uscita su Enterprise Innovation il 26 ottobre 2015 (recentissima, il tempo di tradurla e verificarla), a cura di Epsilon (leader globale nella ricerca di connessioni tra persone e Brand), riporta il nuovo “sentiment” riguardo ai programmi fedeltà tra i consumatori giapponesi.
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso
Estetica e benessere, un mercato in crescita da fidelizzare
Noto come Beauty & Welness, il mercato è in costante crescita, in Italia, in Europa e nel mondo. E’ un mercato caratterizzato da innovazione e costanti novità, da offerte creative e nuovi investimenti, dalla crescita del turismo legato al benessere personale, alla ricerca di pace, di natura e tranquillità ma anche da pacchetti benessere e nuovi centri benessere, pensati per soddisfare bisogni legati al benessere e alla bellezza esteriori ma anche a quello interiore. Un mercato fiorente, alla ricerca di nuove audience e di fidelizzazione della clientela. Ad esempio con carte fedeltà come quelle proposte da Shopping Plus.
Si trova in Focus Italia / Soluzioni e applicazioni
Sei un punto vendita o un semplice esercente di negozio? Fidelizza la tua clientela con una APP!
Molti negozianti hanno perso la battaglia con i centri commerciali perché non hanno capito l’importanza della fedeltà del cliente e della sua fidelizzazione. I supermercati e la grande distribuzione lo ha capito implementando carte fedeltà e costosi programmi di business intelligence su grandi quantità di dati. Oggi, grazie alle APP anche una piccola catena di negozi, un punto vendita o un semplice esercente può implementare programmi personalizzati di fidelizzazione.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. - Shopping Plus
NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. opera nel mondo dell’Information Tecnology ed è leader nella realizzazione di sistemi Software per la gestione di campagne di marketing e fidelizzazione.
Si trova in Sviluppatori
Le 5W per la fidelizzazione dei clienti
Tutti i responsabili di marketing dovrebbero frequentare il corso di giornalismo nel quale si illustra la regola aurea delle 5W: Who, What, When, Where, Why? Cinque chiavi o dimensioni che sono il fondamento di ogni azione di giornalismo e di marketing e che possono essere usate per disegnare, costruire e implementare iniziative e strategie di successo. Cinque dimensioni che pongono il cliente e la sua soddisfazione al centro e che si lasciano guidare dai suoi bisogni e dai contesti nei quali essi si manifestano.
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso
Per una esperienza Shopping totale
Calano gli ipermercati e aprono nuovi discount. La crisi incide sui budget familiari condizionando i comportamenti di spesa e i processi decisionali di acquisto. Le aziende e le grandi marche per continuare a crescere devono puntare sull’unica strategia vincente: la fedeltà e la fidelizzazione della clientela.
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso