-
Carte fedeltà e APP per approcci centrati sul cliente
-
Dalla focalizzazione sul prodotto il marketing ha bisogno di passare ad approcci centrati sul cliente. Molte aziende dicono di avere compiuto questo passaggio, in realtà poche lo hanno fatto realmente. Chi lo fatto conosce meglio i bisogni dei suoi clienti, ha definito nuove metodologie marketing, si è dotato di carte fedeltà e/o di programmi di fidelizzazione. Anche ricorrendo a soluzioni e APP ad hoc come quelle di Shopping Plus.
Si trova in
Lifestyle
/
APP
-
Marketing di beni di consumo e programmi fedeltà. La proposta di Shopping Plus!
-
I programmi fedeltà si sono diffusi in molti ambiti competitivi, creando crescenti aspettative sulla loro capacità di fidelizzare audience di potenziali clienti sempre più esigenti e smaliziati e particolarmente attenti a proposte competitive. Grazie a innovative piattaforme software oggi è possibile fidelizzare la clientela gratificandola e premiandola per la sua fedeltà, ottimizzare la comunicazione, sfruttare meglio i canali di marketing disponibili (APP, social, ecc.) e migliorare l’esperienza del consumatore.
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti italiani
-
Al ristorante Steak’n Shake si può correre e vincere con tecnologie Shopping Plus
-
Al ristorante Steak’n Shake di Verona si è appena concluso un concorso a premi del tipo ‘Corri e vinci’, rivolto ai clienti che possiedono una carta fedeltà (Steak’n Drive Card) ottenibile con l’acquisto di un menu specifico e precaricata del valore di due punti. Il possesso della carta e la frequentazione del ristorante ha permesso di accumulare nuovi punti per partecipare al concorso e vincere i premi in palio.
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti italiani
-
Dai call center ai concorsi a premi
-
Le case history di Shopping Plus evidenziano l'evoluzione del marketing nell'era digitale. Nell'era del ConsumAutore, il marketing tradizionale non è più sufficiente e servono nuove strategie di comunicazione, affiliazione e fidelizzazione. Insufficienti anche i call center con il loro outbound e inbound marketing finalizzati alla conversazione con il cliente. Prevalgono la comunicazione non convenzionale e virale, il marketing in tempo reale e i contest creativi.
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti italiani
-
Il Web usato in modo intelligente: l'esperienza di Shopping Plus®,
-
Le nuove tecnologie stanno cambiando la testa delle persone e i loro comportamenti, anche quelli online. Lo sanno molto bene gli esperti di marketing ma anche le aziende che da sempre hanno investito in innovazione e mondo digitale. Per intercettare le mutazioni in atto è necessario adattare costantemente il modo di rappresentare sè stessi online, lo storytelling legato alla Marca e le forme di rappresentazione dei contenuti e delle storie online. E' ciò che ha fatto Shopping Plus, una realtà tutta italiana e leader sul mercato delle carte fedeltà in Italia.
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti italiani
-
Dati, informazioni e carte fedeltà, l'esperienza ShoppingPlus
-
Per garantire al consumatore la migliore esperienza di acquisto servono molti dati e informazioni dettagliate. Gli uni e le altre servono a conoscere il cliente e a personalizzare l'offerta ma anche a costruire una sua relazione con una Marca o un punto vendita e a fidelizzarlo. Dati e informazioni sono alla base di ogni programma di fidelizzazione. Lo dice anche ShoppingPlus, azienda leader nel mercato delle carte fedeltà.
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti si raccontano
-
Estetica e benessere, un mercato in crescita da fidelizzare
-
Noto come Beauty & Welness, il mercato è in costante crescita, in Italia, in Europa e nel mondo. E’ un mercato caratterizzato da innovazione e costanti novità, da offerte creative e nuovi investimenti, dalla crescita del turismo legato al benessere personale, alla ricerca di pace, di natura e tranquillità ma anche da pacchetti benessere e nuovi centri benessere, pensati per soddisfare bisogni legati al benessere e alla bellezza esteriori ma anche a quello interiore. Un mercato fiorente, alla ricerca di nuove audience e di fidelizzazione della clientela. Ad esempio con carte fedeltà come quelle proposte da Shopping Plus.
Si trova in
Focus Italia
/
Soluzioni e applicazioni
-
Carte fedeltà per i Centri Commerciali Naturali con ShoppingPlus
-
Lo sviluppo della distribuzione moderna e il diffondersi delle pratiche di commercio elettronico e degli acquisti online, hanno messo in crisi molti centri storici italiani e gli operatori economici della piccola distribuzione che con i loro negozi li hanno caratterizzati per anni. Per far fronte alla crisi sono nate numerose iniziative di cooperazione che hanno portato alla creazione di Centri Commerciali Naturali. A queste nuove realtà ShoppingPlus offre le sue carte fedeltà, anche virtuali, pensate per incrementare le vendite, creare fedeltà e fidelizzare la clientela.
Si trova in
Focus Italia
/
Soluzioni e applicazioni
-
Sei un punto vendita o un semplice esercente di negozio? Fidelizza la tua clientela con una APP!
-
Molti negozianti hanno perso la battaglia con i centri commerciali perché non hanno capito l’importanza della fedeltà del cliente e della sua fidelizzazione. I supermercati e la grande distribuzione lo ha capito implementando carte fedeltà e costosi programmi di business intelligence su grandi quantità di dati. Oggi, grazie alle APP anche una piccola catena di negozi, un punto vendita o un semplice esercente può implementare programmi personalizzati di fidelizzazione.
Si trova in
Focus Italia
/
Segnalazioni dal mercato
-
Nuove tecnologie per i programmi fedeltà al Promotion&Shop Expo: l'esperienza Shopping Plus
-
Dal 19 al 21 di aprile si svolgerà a Milano l'evento annuale di Promotion&Shop Expo, una mostra convegno dedicata agli oggetti promozionali, la pubblicità e il merchandising e in particolare ai programmi fedeltà e di fidelizzazione della clientela. All'evento sarà presente anche Shopping Plus, leader di mercato nella proposizione di carte fedeltà, programmi e servizi per la fidelizzazione dei punti vendita e dei negozi.
Si trova in
Focus Italia
/
Segnalazioni dal mercato