Ricerca

27 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Commercio elettronico italiano sempre più Mobile
A testimoniarlo è una recente ricerca di GFK Eurisko condotta per conto di PayPal. La pervasività dei nuovi dispositivi mobili, smartphone e tablet, sta favorendo il diffondersi di nuove pratiche e comportamenti. I consumatori italiani, sempre abbastanza pigri e reticenti nell'uso dei pagamenti online per acquisti in rete, sembrano accelerare ed utilizzare sempre più frequentemente sistemi di pagamento elettroici. Ma lo fanno in mobilità e con i nuovi dispositivi.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
eCommerce: un quarto è via mobile
Sono 31,1 milioni i mobile surfer italiani. Il tempo medio trascorso a navigare da Mobile rappresenta il 64% del totale speso online ed è pari a circa 45 ore al mese.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tutti connessi con il mobile ma poche transazioni….
La realtà raccontata descrive masse di consumatori collegati con i loro piccoli dispositivi mobili alla rete intenti a cercare prodotti da acquistare. La realtà attuale è fatta da molta navigazione e poche transazioni. Nel 2013 su 235 milioni di dollari di acquisti online solo 25 sono stati effettuati con un dispositivo mobile.
Si trova in Lifestyle / Mobilità
Metodi di pagamento online sicuri: per giocare o acquistare
Inutile dire, nel 2021, che il mondo virtuale offra opportunità infinite, molte delle quali non ancora al massimo del proprio potenziale. Vien da sé che il pagamento e le transazioni online in generale sono sempre più importanti, e la loro sicurezza è alla base di un mondo dove oltre 50 milioni di italiani sono connessi. Vediamo alcune delle migliori applicazioni e piattaforme che ci permettono di trasferire e ricevere denaro in tutta tranquillità.
Si trova in Lifestyle
Gli e-commerce crescono anche con i saldi: li preferisce il 35% degli italiani
Oramai siamo a fine gennaio e moltissimi italiani hanno già avuto l’opportunità di andare a caccia di sconti, sfruttando come sempre la ghiotta opportunità concessa dai saldi invernali. E in molte regioni i saldi sono ancora attivi, quindi abbiamo l’opportunità di concederci ancora qualche lusso, come sempre a prezzi molto concorrenziali.
Si trova in Lifestyle
Il Web usato in modo intelligente: l'esperienza di Shopping Plus®,
Le nuove tecnologie stanno cambiando la testa delle persone e i loro comportamenti, anche quelli online. Lo sanno molto bene gli esperti di marketing ma anche le aziende che da sempre hanno investito in innovazione e mondo digitale. Per intercettare le mutazioni in atto è necessario adattare costantemente il modo di rappresentare sè stessi online, lo storytelling legato alla Marca e le forme di rappresentazione dei contenuti e delle storie online. E' ciò che ha fatto Shopping Plus, una realtà tutta italiana e leader sul mercato delle carte fedeltà in Italia.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti italiani
Smartphone e tablet sostengono l’eCommerce B2c
Le vendite via Smartphone registrano un incremento del 100% nel 2014 e superano gli 1,2 miliardi di euro, pari al 9% dell’eCommerce complessivo. Se si aggiungono quelle via Tablet, l’incidenza delle vendite da dispositivi mobili raggiunge il 20% del totale eCommerce.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Forte crescita del mercato dell'e-commerce italiano
Quantificare l'impatto del web sul nostro modo di vivere e sulla società stessa è impresa ardua, se non impossibile: internet ha infatti rivoluzionato ogni singolo dettaglio delle nostre abitudini, dallo studio alla socializzazione, passando per i modi di comunicare, di studiare e persino di trovare un partner. Ma c'è un aspetto che ha significativamente cambiato la nostra percezione della realtà: lo shopping online.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
eCommerce come strumento per l’export
Nel 2016 l’Export italiano di beni di consumo che passa attraverso i canali digitali segna una crescita significativa, +24% rispetto all'anno precedente, e raggiunge un valore di mercato di 7,5 miliardi di euro. :’adozione dell’eCommerce come canale di vendita all’estero può risultare una scelta vincente.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
eCommerce al 5,6% del totale retail
Il valore degli acquisti online raggiungerà nel 2017 i 23,1 miliardi di euro con un incremento del 16% sull’anno precedente secondo NetComm. Gli acquisti via Smartphone crescono del 52% e unitamente a quelli fatti attraverso il Tablet pesano per quasi un terzo dell'intero mercato eCommerce. Verso un’esperienza di unified commerce dove online e offline e i diversi device si mescolano in un nuovo ecosistema esperienziale. Il peso dell’eCommerce sul totale acquisti retail degli italiani raggiungerà quest’anno il 5,6%.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano