-
Comportamento all'acquisto e momenti di verità
-
Dopo il rilascio del nuovo iPad, il processo decisionale che guida l'acquisto di un tablet si potrebbe semplificare e ridurre a tre semplici fasi. Fondamentali in ognuna di esse i momenti di verità sulla bontà del marchio, del prodotto, del negozio ecc. Tre fasi, molti momenti di verità, e probabilmente un solo marchio......
Si trova in
Blog
/
Tabulario
-
Alla faccia della crisi, il gadget tecnologico lo voglio costoso!
-
Steve Jobs sembra avere ragione anche da morto! Il fondatore di Apple sosteneva che il gadget tecnologico costoso attirasse di più. La validità di questa visione è confermata dal maggiore successo del costosissimo iPhone 5S rispetto al ‘più’ economico, colorato e plastificato 5C. Lo hanno certificato varie indagini e rilevazioni di mercato. Alla faccia della crisi economica e della mancanza di lavoro....
Si trova in
Blog
/
Tabulario
-
Vendite iPad in calo, vendite Google Glass a rischio
-
Abituati alla comunicazione che esalta ogni giorno il mondo tecnologico e i suoi prodotti, ci siamo dimenticati che il consumatore, prima o poi, si interroga sempre sull'utilità o meno di un prodotto e agisce di conseguenza.
Si trova in
Blog
/
Tabulario
-
Scegliere, la questione più importante
-
Con l’avvicinarsi della stagione dello shopping natalizio, aumenta il numero di eventi e di annunci di nuovi prodotti. Tutti i protagonisti del mercato Mobile si presentano al nastro di partenza con il meglio dell’offerta. I consumatori sono sempre più nell’imbarazzo della scelta. E se l’ultimo acquisto fatto fosse stato troppo tempestivo? Non era meglio attendere e rinviare l’acquisto? E se scelgo di non scegliere? Dubbi e rimorsi sono il risultato della maggiore complessità e perplessità nella scelta...
Si trova in
MISCELLANEA