Ricerca

20 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tablet e modelli di consumo
Gartner Group certifica una tendenza molto forte in atto. Le nuove tecnologie e dispositivi per la mobilità stanno cambiando i modelli di consumo delle persone facendo emergere nuove tipologie di prodotti tecnologici e penalizzandone altri, percepiti ormai come obsoleti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
iPad Air, cosa non si fa per averlo!
Se un prodotto fa tendenza, i consumatori sono disposti a rinunciare a soddisfare al meglio i propri bisogni. Se lo fanno pagando un prezzo più alto, significa che il valore del marchio è tale da giustificare anche un sacrificio. Se il marchio è di un’azienda come Apple, la disponibilità al sacrificio aumenta. Ma non tutti sono disposti a sacrificarsi e molti di coloro che riescono a spendere meno, sono consumtaori soddisfatti e felici.
Si trova in Produttori / Apple
Potere del marchio o stupidità del consumatore?
A pochi giorni dall'annuncio ufficiale del nuovo iPhone 6 di Apple, si sono già formate code di potenziali acquirenti di fronte ai negozi americani. Il fenomeno sembra essere, per il momento, prevalentemente americano ma è gacile prevedere che la 'malattia' si diffonderà presto ovunque, anche in Italia. Cosa rende un marchio tanpo atrattivo da far perdere le notti e dormire nel sacco a pelo? E se invece di forza del marchio si trattasse solo di stupidità del consumatore?
Si trova in Produttori / Apple
Marketing delle APP: sembra facile ma non lo è!
Il marketing è una disciplina sempre più ‘scientifica’. Deve tenere conto dei risultati multi-disciplinari di scienze come la neuro-biologia, la psicologia, l’antropologia che illustrano come le nostre azioni e i nostri comportamenti sono determinati da motivazioni che vanno ben oltre il gusto o la preferenza per un prodotto o una marca. A volte si sceglie per sentirsi liberi!
Si trova in APP / Novità APP
Il gadget tecnologico lo voglio come dico io
Tutti parlano di tecnologie indossabili anche se ci vorranno alcuni anni prima che possano diventare mainstream. Tutti o quasi hanno uno smartphone, molti più di uno. Molti hanno anche un tablet. Il mercato tecnologico sembra essere destinato alla saturazione, oppure no!
Si trova in Lifestyle
Lascia il tuo PC e prendi un tablet…consigli ai consumatori per gli acquisti!
Stanco di portarti appresso smartphone, laptop e tablet? Il primo passo per viaggiare leggeri suggerisce l’abbandono del PC. In futuro smartphone e tablet saranno un unico dispositivo. Finalmente si viaggerà leggeri, e con i Google Glass ti sentirai un cyborg! Ma se vuoi trasformare il tuo tablet in personal computer puoi sempre farlo!
Si trova in Blog / Approfondimenti
Alla ricerca di un tablet? 13 scelte possibili per nuove esperienze sensoriali e cognitive!
Per chi non si è convertito al phablet e non ha intenzione di acquistare un iPhone 6, la scelta di un dispositivo mobile in formato tablet può essere ancora la soluzione ideale. Quale scegliere? La scelta non è dificile ma può risultare molto complicata. Molti sono i prodotti di qualità, per tutti i gusti e le disponibilità economiche. L'impressione però è che a dettare molte scelte siano i nuovi gusti emergenti e la relazione intrattenuta dal consumatore con la marca e i suoi marchi.
Si trova in Blog / Approfondimenti
2015 - Tendenze, stili di vita e attività marketing per un anno complicato e ancora difficile!
Il futuro non è una destinazione ma un viaggio, da creare in continuazione. Nei tempi complessi e complicati che viviamo il rischio è di ipotecare il futuro a causa delle carenze e delle paure del presente. L'apocalisse è sempre nelle nostre menti così come la speranza di progresso e di successo. Una delle complessità è data dal surplus cognitivo e dall'eccesso informativo che bombarda le nostre menti redendoci il viaggio complicato con visioni precostituite e eccessi di visione che possono distrarre dalla meta e incidere sull'intensità della motivazione a proseguire. Per il 2015, un anno destinato per molti a essere molto difficile, ciò che conta sarà il sapere molto bene ciò che si vuole (come deve essere il futuro).
Si trova in Blog / Approfondimenti
Comportamento all'acquisto e momenti di verità
Dopo il rilascio del nuovo iPad, il processo decisionale che guida l'acquisto di un tablet si potrebbe semplificare e ridurre a tre semplici fasi. Fondamentali in ognuna di esse i momenti di verità sulla bontà del marchio, del prodotto, del negozio ecc. Tre fasi, molti momenti di verità, e probabilmente un solo marchio......
Si trova in Blog / Tabulario
Alla faccia della crisi, il gadget tecnologico lo voglio costoso!
Steve Jobs sembra avere ragione anche da morto! Il fondatore di Apple sosteneva che il gadget tecnologico costoso attirasse di più. La validità di questa visione è confermata dal maggiore successo del costosissimo iPhone 5S rispetto al ‘più’ economico, colorato e plastificato 5C. Lo hanno certificato varie indagini e rilevazioni di mercato. Alla faccia della crisi economica e della mancanza di lavoro....
Si trova in Blog / Tabulario