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Consumatori digitali e customer experience
La crisi ha tagliato i consumi e condiziona i processi decisionali all'acquisto di nuvi beni e servizi obbligando grande e piccola distribuzione a fare attenzione alla variabile prezzo. Più del prezzo conta però la customer experience del cliente, soprattutto nell'era digitale del consumatore mobile, sempre connesso e online. Meglio esserne consapevoli se si vuole mantenere la clientela acquisita e procurarsene di nuova.
Si trova in Lifestyle
Credibilità del Brand, fedeltà e relazione con il cliente
Tutti i Brand declamano il ruolo e l'importanza della customer experience e riempiono le loro narrazioni di celebrazioni di ciò che la rende possibile. Conquistare la fedeltà del cliente-consumatore però non è facile. Non è sufficiente neppure disporre di un portafoglio prodotti di qualità. Serve la capacità di interagire con il cliente preoccupandosi anche della sua felicità.
Si trova in Lifestyle
SAP investe nel brainstorming
SAP Italia ha inaugurato il nuovo SAP Customer Experience Center presso la propria sede romana. La nuova struttura, che si aggiunge a quella di Vimercate aperta nel marzo 2017, si colloca all’interno di un network di Customer Experience Center internazionali, veri e propri luoghi di collaborazione tra la società, i suoi clienti e partner per promuovere la nascita di percorsi di open innovation.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
L'esperienza del cliente e le strategie aziendali
Sulla Customer Experience molte aziende e grandi Marche hanno costruito il loro successo e immagine. Applicare una strategia focalizzata al cliente e alla sua esperienza relazionale con una Marca e i suoi marchi significa investire sul life time value del cliente e su una relazione di lunga durata. L'era digitale sta obbligando le aziende a ripensare le loro strategie focalizzate al cliente e a ripensare le customer experience a esso proposte.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Realtà Virtuale: dal display al visore, dalla playstation al casco integrale
Si è conclusa da pochi la conferenza degli sviluppatori di giochi elettronici tenutasi a Sam Francisco tra il 14 e il 18 di marzo 2016. Molte le novità presentate per un mercato che non sembra avere esaurito la curiosità e la domanda, ma la vera notizia è la pervasività della Realtà Virtuale, presente in quasi ogni evento, presentazione prodotto o annuncio. Il video-gioco è in una fase di trasformazione che potrebbe portare all’abbandono delle playstation tradizionali, sostituite da elmetti e caschi per la Realtà Virtuale, visori e HMD. La Realtà Virtuale è destinata a cambiare molti ambiti della vita futura, sicuramente con il gioco ha già cominciato a farlo.
Si trova in Wearable
Dalla Customer Experience alla Phygital Experience
Il punto di contatto tra azienda e cliente deve oggi estendersi abbracciando mondo virtuale e realtà fisica degli oggetti e ambienti tra loro connessi in rete
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Il 2019 della customer experience
Il cambiamento che la tecnologia sta introducendo nella customer experience, nei processi comportamentali e decisionali di acquisto è reale. E continua a evolvere grazie a nuove soluzioni tecnologiche.
Si trova in Lifestyle
Trasformazione digitale e customer experience
Migliorare la customer experience è l’obiettivo principale della trasformazione digitale per metà delle aziende del manifatturiero. Il 68 per cento delle aziende dei settori ingegneria e manifatturiero si aspetta che il progresso dell’industria 4.0 porterà ad un cambiamento
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano