Ricerca

20 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Forza lavoro e automazione: un futuro incombente e poco rasserenante?
I lavoratori, diretti interessati, hanno poco tempo per porsi domande filosofiche, tanto sono presi dalla ricerca di lavoro e di opportunità professionali! Chi si interroga e studia il mercato al contrario può permettersi di porsi altre domande e di prefigurare futuri prossimi venturi che appaiono caratterizzati sempre più dall'automazione delle macchine e dalla perdita di posti di lavoro.
Si trova in Lifestyle / Lavoro
Il digitale nelle PMI manifatturiere piace
Il 63% delle aziende manifatturiere ha già concluso (27%) o ha già lanciato (36%) almeno una iniziativa di digitalizzazione, mentre il 13% ha dichiarato l’intenzione di farlo entro il 2017: lo sostengono SAP e SDA Bocconi che hanno intervistato 1200 PMI. Il cloud computing e la robotica avanzata sono le due tecnologie su cui si sta lavorando con maggior intensità.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
In ritardo nella digitalizzazione
Le imprese italiane si stanno convertendo alla digitalizzazione, ma devono fare di più per riuscire a sfruttare sino in fondo il potenziale delle iniziative digitali. Da noi solo il 15% — la percentuale più bassa di tutta Europa — ritiene che le applicazioni e i servizi web-based siano cruciali per rafforzare il legame con i clienti e sviluppare il mercato.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Il quadrante magico delle piattaforme per lo sviluppo di APP
Le applicazioni mobile sono le forze di sfondamento della rivoluzione tecnologica corrente. Per sviluppare APP servono strumenti sempre più potenti, flessibili ed efficienti, in particolare per gestire al meglio gli aggiornamenti futuri delle applicazioni. Gartner Group ha pubblicato recentemente il suo Quadrante Magico degli strumenti di sviluppo più utilizzati e dei loro produttori. I primi e i secondi indicano in modo chiaro le tendenze emergenti di mercato e le sue direzioni, in particolare nel mondo business.
Si trova in APP / Novità APP
Storia dei media digitali: Rivoluzioni e continuità
LiBRI DI TECNOLOGIA - Al centro del volume c'è la storia socio-culturale dei media digitali e le nuomerose rivoluzioni digitali da essi determinate. Una storia che mostra sia la continuità con il passato nel modo di accedere le informazioni e di comunicare, sia le numerose novità. Il testo è stato scritto a quattro mani da Gabriele Balbi, professore assistente in Media Studies presso l’Università della Svizzera italiana di Lugano, e da Paolo Magaudda, sociologo presso l’Università di Padova.
Si trova in Tecnobibliografia / Tecnologia e applicazioni
Confessione di una mente letteraria. Primo tempo
Un difficile rapporto con i Tablet.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Viaggio tra le scuole del mondo, prima tappa: Corea del Sud
Viaggio tra le scuole del mondo che adottano la tecnologia tablet e non solo.....
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Continua il nostro viaggio tra le scuole del mondo: La Russia
Il percorso tra le scuole del mondo continua con il caso della Russia.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Les jeux sont faits, il libro è battuto.
La scuola francese si prepara a introdurre i tablet nelle scuole.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Un "esperimento" (riuscito) tra i banchi di scuola.
Una nuova intervista a chi il tablet lo propone quotidianamente ai suoi ragazzi. Le parole del Professor Domizio Baldini dell'Istituto Cecco Angiolieri di Siena.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet