Ricerca

31 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Grillo, Papa Francesco e nuove applicazioni
A guardare bene i fatti dei tempi complicati che stiamo vivendo sembra quasi che ad emergere siano, sempre più, elemententi sorprendenti con le loro capacità dirompenti (‘disruptive’). Grillo ha mandato all’aria la politica italiana, il Conclave la curia romana, la tecnologia mobile l’IT tradizionale e il mondo del personal computing.
Si trova in Blog / Tabulario
Le rivoluzioni tecnologiche prossime venture
Se qualcuno pensa che la rivoluzione tecnologica emersa con forza nel 2010 si sia arenata, non deve far altro che informarsi su quanto sta avvenendo al CES 2015 di Las Vegas. Innumerevoli le novità sul fronte stampa 3D, Mobile e TV ma soprattutto quelle che molti catalogano come tecnologie disruptive per il loro elevato potenziale paradigmatico e di cambiamento.
Si trova in Lifestyle / Schermi
La Firma Digitalizzata su tablet contribuirà alla crescita dell’economia mobile ?
Secondo gli esperti del settore i vantaggi economici portati dalla Digitalizzazione della Firma autografa sarebbero notevoli .
Si trova in Lifestyle / Tablet
More than words... what is disruption?
Filosofi, artisti, scienziati e guru inseguono da anni la "definizione perfetta"... quell'incastro di segni, sensi e significati che siano uguali per tutti ... universali... opera ardua, traguardo impossibile, ma da quello che possiamo osservare guardando alla nostra storia e ai cambiamenti nei nostri stili di comunicazione è che la parola come etichetta non basta a chi scrive e a chi legge, a chi parla e a chi ascolta: il linguaggio evolve ma si scopre sempre inadeguato a coprire la complessità di relazioni, informazioni, istruzioni e non soddisfa da solo il bisogno mai sopito di "Trasmettere Conoscenza".
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Visti da fuori - Seen from outside
Bob Asken, in arte Slim Fairview, è un editorialista ed un opinionista politico economico: apprezzo molto le sue brevi e pungenti considerazioni sulla politica Europea. il suo è un punto di vista pragmatico ed oggi lo ospitiamo nel blog Disruptive Project perché uno dei primi elementi che caratterizza l'innovazione dirompente è il modo in cui si descrive un sistema. ------------- I know Bob Asken, aka Slim Fairview, as columnist and a politics&economics commentator; I really appreciate his brief and pungent remarks on the European System. He provides us a pragmatic point of view, and today the "disruptive project" blog is glad to host his opinions. The main character of disruptive innovation is the way in which we describe a system.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Disrupting Politics
Occupy Wall Street ha lanciato un progetto di Partecipazione Diretta all'Abolizione del Debito Privato: Rolling Jubilee. Un piano di salvataggio dei debiti contratti da alcune persone attraverso donazioni effettuate da altre persone. Un esempio di tecnologia digitale impiegata in azioni dirette al servizio del cittadino in difficoltà, che vi raccontiamo in italiano e in inglese....
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Ceci n'est pas une tablette...
Intervista surreale a Maria Montessori: "Gli strumenti di sviluppo che abbiamo messo a punto per esercitare il riconoscimento delle forme, il tatto, la sensazione del colore e musicali sono esperienze reali che danno una tale energia al bambino da renderlo esuberante di fronte ad attività più complesse quali leggere, scrivere e contare."
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
The 35$ Indian Tablet
Un tablet progettato e costruito per costare poco. Il prezzo è nel nome: 35$. L'ambizione: distribuirlo a bambini e ragazzi per rivoluzionare l'educazione in India... e non solo.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Disrupting Music!
A set of APPs to listen, mix, synthesize music. For the insiders is not a big news ... but all the others can select solutions to transform the music into drops and segments, into spectra and colors, etc... This changes the way we learn to play and compose sounds, using different metrics and symbols. We have other languages and other ways to understand music: without notes, staff and clef.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
MusicAPP
Un gruppo di APP per ascoltare, mixare, sintetizzare la musica. Per gli addetti ai lavori non rappresentano una grande novità... Ma strumenti che trasformano la musica in gocce e segmenti, in spettri e colori, ci permettono di imparare a suonare e a comporre secondo metriche e simboli diversi dalle note, dai pentagrammi e dalle chiavi... altri linguaggi ed altri sensi da usare. (ITA/ENG)
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano