Ricerca

15 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Commercio elettronico italiano sempre più Mobile
A testimoniarlo è una recente ricerca di GFK Eurisko condotta per conto di PayPal. La pervasività dei nuovi dispositivi mobili, smartphone e tablet, sta favorendo il diffondersi di nuove pratiche e comportamenti. I consumatori italiani, sempre abbastanza pigri e reticenti nell'uso dei pagamenti online per acquisti in rete, sembrano accelerare ed utilizzare sempre più frequentemente sistemi di pagamento elettroici. Ma lo fanno in mobilità e con i nuovi dispositivi.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Metodi di pagamento online sicuri: per giocare o acquistare
Inutile dire, nel 2021, che il mondo virtuale offra opportunità infinite, molte delle quali non ancora al massimo del proprio potenziale. Vien da sé che il pagamento e le transazioni online in generale sono sempre più importanti, e la loro sicurezza è alla base di un mondo dove oltre 50 milioni di italiani sono connessi. Vediamo alcune delle migliori applicazioni e piattaforme che ci permettono di trasferire e ricevere denaro in tutta tranquillità.
Si trova in Lifestyle
Gli e-commerce crescono anche con i saldi: li preferisce il 35% degli italiani
Oramai siamo a fine gennaio e moltissimi italiani hanno già avuto l’opportunità di andare a caccia di sconti, sfruttando come sempre la ghiotta opportunità concessa dai saldi invernali. E in molte regioni i saldi sono ancora attivi, quindi abbiamo l’opportunità di concederci ancora qualche lusso, come sempre a prezzi molto concorrenziali.
Si trova in Lifestyle
Comunicare per vendere, il B2B di Kontatto e Cosmobile per innovare
Innovazione, integrazione e comunicazione sono le parole chiave di ogni progetto B2B destinato al successo. L’innovazione serve per essere più competitivi, l’integrazione per predisporre l’infrastruttura tecnologica necessaria a fluidificare le filiere produttive, logistiche e commerciali, la comunicazione per informare, farsi trovare e conoscere e per dare forza e visibilità alla Marca. Per realizzare le sue strategie di innovazione, Kontatto, il noto marchio italiano dell’abbigliamento, si è rivolta a Cosmobile per una collaborazione tecnologica di successo.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti italiani
Smartphone e tablet sostengono l’eCommerce B2c
Le vendite via Smartphone registrano un incremento del 100% nel 2014 e superano gli 1,2 miliardi di euro, pari al 9% dell’eCommerce complessivo. Se si aggiungono quelle via Tablet, l’incidenza delle vendite da dispositivi mobili raggiunge il 20% del totale eCommerce.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Forte crescita del mercato dell'e-commerce italiano
Quantificare l'impatto del web sul nostro modo di vivere e sulla società stessa è impresa ardua, se non impossibile: internet ha infatti rivoluzionato ogni singolo dettaglio delle nostre abitudini, dallo studio alla socializzazione, passando per i modi di comunicare, di studiare e persino di trovare un partner. Ma c'è un aspetto che ha significativamente cambiato la nostra percezione della realtà: lo shopping online.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Advertising: quanto si spende online. Non solo desktop!
Nel 2018, i merchant italiani hanno investito una quota pari al 4% del proprio fatturato eCommerce in iniziative di advertising. La percentuale di visitatori che completa l’ordine di acquisto, è pari all’1,6% del totale.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
E-Commerce Forum: i dati dell'irresistibile ascesa dell'e-shop
Noi di Cosmobile, Software House specializzata in sviluppo din applicazioni web & mobile, piattaforme e-commerce portali web, guardiamo al futuro – e al presente - dell'ecommerce con attenzione ed ottimismo.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Internet, bene indispensabile: entro il 2020 saranno 5 miliardi le persone connesse
Da quando Internet ha fatto capolino sugli schermi dei nostri Pc, la vita non è stata più la stessa: molte delle attività che prima richiedevano impegno fisico e fatica, oggi possono essere tranquillamente svolte dal web, senza nemmeno uscire di casa.
Si trova in Blog
Viaggi in salute
L’e-Commerce dei prodotti di viaggio e turismo gode di buona salute, almeno a giudicare dal 93% degli intervistati della ricerca sviluppata per Amadeus da Netcomm e condotta da HumanHighway - società di analisi e ricerche sui fenomeni della rete - che dà un voto superiore a 7 alla soddisfazione dei propri acquisti online.
Si trova in Lifestyle