-
Marche, marchi ed esperienza utente
-
Il 2016 è stato un anno senza acuti ma ha confermato alcune tendenze di fondo. Ad esempio l'importanza competitiva dell'esperienza utente associata a un prodotto. Le aziende che hanno saputo costruire per i consumatori esperienze di acquisto di qualità hanno battuto la loro concorrenza diretta.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
La relazione con il cliente alla ricerca di credibilità
-
Molte aziende si sono dotate negli anni di strategie e strumenti per la gestione della relazione con il cliente/consumatore. Nel frattempo il cliente è radicalmente cambiato così come sono cambiate le relazioni che lo legano ad una Marca e ai suoi marchi. Il consumatore cliente ha assunto una nuova centralità nelle dinamiche e nei processi di acquisto e obbliga le aziende a ripensare anche le loro strategie di CRM.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Credibilità del Brand, fedeltà e relazione con il cliente
-
Tutti i Brand declamano il ruolo e l'importanza della customer experience e riempiono le loro narrazioni di celebrazioni di ciò che la rende possibile. Conquistare la fedeltà del cliente-consumatore però non è facile. Non è sufficiente neppure disporre di un portafoglio prodotti di qualità. Serve la capacità di interagire con il cliente preoccupandosi anche della sua felicità.
Si trova in
Lifestyle
/
Consumi
-
Dalla Customer Experience alla Phygital Experience
-
Il punto di contatto tra azienda e cliente deve oggi estendersi abbracciando mondo virtuale e realtà fisica degli oggetti e ambienti tra loro connessi in rete
Si trova in
Blog
/
TREND e STRATEGIE