-
Digital Family 3.0
-
Nasce a Milano un nuovo Laboratorio Didattico Multimediale, una serie di quattro incontri dedicati a tutti i componenti della famiglia.
Nonni, zii, genitori , bambini, ragazzi: insieme per condividere i segreti e le meraviglie del web 3.0, tra Arte e Scienza, Creatività e Tecnica, Divertimento e Apprendimento.
Il 13 Novembre alle ore 16.30 presso il Museo di Arte e Scienza si terrà la presentazione al pubblico del format e dei suoi contenuti.
Si trova in
Blog
/
Ho solo il tablet
-
Al fiume, al lago e in mare, pescati da una APP!
-
Anche i pescatori hanno uno smartphone e nelle loro più o meno lunga attesa che il pesciolino abbocchi, potrebbero giocherellare con applicazioni dedicate al loro sport preferito. Quali sono le APP disponibili? A quale ecosistema è preferibile rivolgersi? Quali sono le più utili? Proviamo a dare qalche semplice risposta.
Si trova in
APP
/
Novità APP
-
Tab Race per guidare il tuo iPad verso nuove esperienze di gioco e sensoriali
-
Nato dalla esperienza della Severgnini Stampi nella realizzazione di volanti per Go Kart, è arrivato sul mercato uno strumento che renderà felici tutti coloro che usano l'iPad, di qualsiasi modello esso sia, per video-giocare e non solo. Dal volante del Go Kart il Tab Race riprende il design ergonomico e le prese soft touch, che lo rendono un perfetto volante ideale per tutti i giochi di corse per iPad. Un'altra dimostrazione della creatività italiana coniugata a competenza e professionalità già espressa in prodtti di successo.
Si trova in
Focus Italia
/
Segnalazioni dal mercato
-
Tutte le APP per allenare il cervello o...quello che ne è rimasto!
-
La letteratura su cervello e mente ha invaso gli scaffali delle librerie per arrivare ai supermercati. Grazie a numerosi ed abili divulgatori le discipline neuroscientifiche sono diventate oggetto di interesse e motivo di lettura da parte di un pubblico sempre più vasto. Le nuove conoscenze aprono nuove frontiere e nuove opportunità per migliorare la nostra memoria, intelligenza, modo di pensare, apprendimento ecc. Ora anche con delle semplici....APP.
Si trova in
Blog
/
A scuola con il tablet
-
Come aiutare i bambini a imparare giocando, anche senza prodotti tecnologici
-
Secondo Edgar Morin è più importante formare piuttosto che informare ed è meglio una testa ben fatta che una testa ben piena. Le conoscenze sono destinate a essere consumate ma se la mente è stata formata coltivando un’attitudine generale a porre e trattare i problemi e a collegare i saperi tra di loro potrà sempre acquisire nuove conoscenze e dare loro un senso. Formare una testa ben fatta può essere fatto anche insegnando ai bambini a imparare giocando!
Si trova in
Blog
/
A scuola con il tablet