Il libro contiene attività in forma di laboratori e giochi, tutti suscettibili di applicazioni creative (anzi le richiedono) e attività di gruppo. Ogni attività o laboratorio è modificabile a piacere.
Costretti a casa molti genitori hanno la possibilità di leggere ad alta voce dei libri ai loro figli e figlie.
Nel farlo possono guardare con loro le immagini, commentandole o raccontandole.
Grazie a 😺😺😺 GATTO NANDO, un libro di Alessandro Bianchi e Emilia Genta ora i genitori possono coinvolgere i loro figli anche in esercizi di psicomotricità .
Il libro contiene un kit ricco di laboratori pensati per allenare e sostenere lo sviluppo delle abilità psicomotorie attraverso attività ludiche in 5 campi di esperienza diversi. Il libro è stato pensato per la scuola dell’Infanzia ma è utilizzabile anche nel contesto familiare.
Perfetto in un momento particolare nel quale tutti i bambini sono costretti dall’emergenza Coronavirus a rimanere a casa.
Perfetto per genitori che vogliano usare il loro tempo libero per potenziare, grazie ai laboratori di GATTO NANDO, il benessere, le abilità motorie e psico-corporee, lo schema corporeo, la lateralizzazione e l'orientamento spazio-temporale dei loro figli.
PROFUMI E BALOCCHI IN ZONA ROSSA
Il Libro 😺😺😺 GATTO NANDO. LA PSICOMOTRICITA’ NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA è pubblicato da GIUNTI e disponibile su tutti gli store online.
Il libro offre un percorso completo e semplice da realizzare, con proposte attive che potenziano nei bambini dai 3 ai 6 anni abilità motorie e psico-corporee. Attraverso Gatto Nando è possibile impostare giochi finalizzati al benessere e alla crescita armonica dei bambini, oltre che per favorire lo sviluppo delle competenze cognitive ed emotive fondamentali per i successivi percorsi scolastici.
Il Kit contiene: i laboratori a carattere ludico finalizzati all'osservazione, l'atelier per costruire Gatto Nando e tutti i materiali necessari.
La guida didattica con le attività laboratoriali per riequilibrare i comportamenti motori.
Â
Di Alessandro Bianchi è anche disponibile un altro libro utile per genitori che iflettono criticamente su quale uso della tecnologia permettere ai loro bambini. Il libro TECNOLOGIE E SVILUPPO DEL BENESSERE PSICOBIOLOGICO è stato scritto con Carlo Mazzucchelli (https://delos.digital/autore/40/carlo-mazzucchelli).
Â