Segnalazioni /

😺😺😺 GATTO NANDO per bambini e genitori chiusi in casa

😺😺😺 GATTO NANDO per bambini e genitori chiusi in casa

30 Marzo 2020 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Segnaliamo la disponibilità in tutte le librerie online di un libro (GATTO NANDO) scritto da Alessandro Bianchi ed Emilia Genta. Più che un libro è uno strumento operativo pensato per le scuole d'infanzia. Oggi strumento perfetto, nelle mani dei genitori, per riempire di attività le giornate e il tempo libero di bambini e bambine, chiuse in casa per colpa del Coronavirus.

Il libro contiene attività in forma di laboratori e giochi, tutti suscettibili di applicazioni creative (anzi le richiedono) e attività di gruppo. Ogni attività o laboratorio è modificabile a piacere.

Costretti a casa molti genitori hanno la possibilità di leggere ad alta voce dei libri ai loro figli e figlie.

Nel farlo possono guardare con loro le immagini, commentandole o raccontandole.

Grazie a 😺😺😺 GATTO NANDO, un libro di Alessandro Bianchi e Emilia Genta ora i genitori possono coinvolgere i loro figli anche in esercizi di psicomotricità.

Il libro contiene un kit ricco di laboratori pensati per allenare e sostenere lo sviluppo delle abilità psicomotorie attraverso attività ludiche in 5 campi di esperienza diversi. Il libro è stato pensato per la scuola dell’Infanzia ma è utilizzabile anche nel contesto familiare.

Perfetto in un momento particolare nel quale tutti i bambini sono costretti dall’emergenza Coronavirus a rimanere a casa.

Perfetto per genitori che vogliano usare il loro tempo libero per potenziare, grazie ai laboratori di GATTO NANDO, il benessere, le abilità motorie e psico-corporee, lo schema corporeo, la lateralizzazione e l'orientamento spazio-temporale dei loro figli.

Il Libro 😺😺😺 GATTO NANDO. LA PSICOMOTRICITA’ NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA è pubblicato da GIUNTI e disponibile su tutti gli store online.

Il libro offre un percorso completo e semplice da realizzare, con proposte attive che potenziano nei bambini dai 3 ai 6 anni abilità motorie e psico-corporee. Attraverso Gatto Nando è possibile impostare giochi finalizzati al benessere e alla crescita armonica dei bambini, oltre che per favorire lo sviluppo delle competenze cognitive ed emotive fondamentali per i successivi percorsi scolastici.

Il Kit contiene: i laboratori a carattere ludico finalizzati all'osservazione, l'atelier per costruire Gatto Nando e tutti i materiali necessari.

La guida didattica con le attività laboratoriali per riequilibrare i comportamenti motori.

 

Di Alessandro Bianchi è anche disponibile un altro libro utile per genitori che iflettono criticamente su quale uso della tecnologia permettere ai loro bambini. Il libro TECNOLOGIE E SVILUPPO DEL BENESSERE PSICOBIOLOGICO è stato scritto con Carlo Mazzucchelli (https://delos.digital/autore/40/carlo-mazzucchelli).

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Systech Srl

Nata nel 1994, Systech è una azienda specializzata nella progettazione e nello...

Vai al profilo

Agorà Telematica

Agorà Telematica è un fornitore specializzato di servizi tecnologici capace di...

Vai al profilo

WARE'S ME srl

Nata nel 2010, WARE’S ME è una giovane società̀ di servizi, con base a Padova, attiva...

Vai al profilo