Ricerca

8 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2011, nuovo ottimismo nelle previsioni di Gartner Group
Dopo un inizio anno segnato da previsioni al ribasso o comunque inferiori a quanto ipotizzato alla fine del 2010, la spesa IT è data nuovamente in crescita nel corso del 2011. Questa è la valutazione emersa da un report di Gartner Group e condivisa anche da altri analisti. Riparte l'hardware ma soprattutto quadruplicano rispetto alle media gli investimenti in servizi di cloud computing e SaaS. E in Italia?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Windows 10: quale impatto sul mondo PC
L’arrivo di Windows 10 apre nuove prospettive nel mercato del personal computing, un mercato nel quale i dispositivi mobili hanno sostituito molti personal computer senza offrire però le stesse capacità di elaborazione e di servizi. Windows 10 è l’elemento che i produttori di PC aspettavano per rinvigorire la loro offerta e far ripartire le vendite.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Pixel 2 di Google alla ricerca di un mercato
Tutti gli analisti sono concordi nel raccontare e recensire il Pixel 2, il nuovo smartphone di fascia alta di Google, come prodotto di qualità ma molti mettono in dubbio la capacità di Google di avere successo sul mercato conquistandosi mercati attualmente dominati da Apple e Samsung.
Si trova in Produttori / Google
Being digital vent’anni dopo
Vent’anni fa veniva pubblicato Being Digital (Essere Digitali) di Nicholas Negroponte. Il libro suggeriva che il modo migliore per apprezzare i vantaggi e le conseguenze dell’essere digitale era di riflettere sulla differenza tra bit e atomi. Oggi che tutto è diventato digitale, i bit sembrano essere diventati immortali e gli atomi condannati alla sparizione, per ragioni biologiche, economiche, di convenienza ed evolutive. A circolare non è più solo l’informazione ma molto altro, soprattutto software e algoritmi capaci di risolvere problemi, prendere decisioni, dare vita a processi e eseguire attività.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Algoritmi e software si stanno mangiando il mondo
La pervasività tecnologica non è solo quella visibile e tangibile che si manifesta nei numerosi dispositivi che ci portiamo appresso ma soprattutto quella invisibile che li anima e li fa funzionare. E’ una invisibilità garantita da software e algoritmi sempre più evoluti e potenti, capaci di velocizzare l’elaborazione di ogni cosa ma anche di sostituire processi e procedure, dotare di capacità intelligenti robot e macchine tecnologiche e di digitalizzare praticamente ogni cosa
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Un autunno segnato da annunci hardware
Come ogni inizio autunno, anche quest'anno i principali protagonisti del mercato tecnologico useranno il tempo che li separa alla stagione degli acquisti di fine anno con nuovi annunci. Ha iniziato Samsung, seguirà Apple, Google e gli altri. Tutti gli annunci a cui viene data grande enfasi dai produttori e dai media sono di prodotti hardware. E il software?
Si trova in Produttori
E se in futuro anche l’hardware si potesse aggiornare come il software?
Da anni siamo abituati ad aggiornare il software dei sistemi operativi e delle applicazioni o giochi che utilizziamo. Per l’hardware al contrario sostituiamo il dispositivo che abbiamo con un nuovo modello o con un prodotto di Marca differente. Non sarebbe meglio poter aggiornare anche l’hardware nella stessa modalità degli aggiornamenti software?
Si trova in Lifestyle
Apple alla ricerca di nuove narrazioni, diverse dal passato?
Steve Jobs non aveva bisogno di narrazioni, lui era la narrazione. Dalle sue visioni e scelte nascevano i racconti e la narrazione della Marca Apple. Era una narrazione legata a prodotti innovativi e rivoluzionari, prevalentemente hardware e capaci di generare fenomeni commerciali e trend di mercato. Il calo nelle vendite di iPad e il rallentamento nelle vendite di iPhone segna forse un cambiamento e sottolinea la necessità di nuove narrazioni. Ma non c’è più Ste Jobs a creale e ad alimentarle!
Si trova in Produttori / Apple