Ricerca

13 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento











Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
iPad e Tablet sinonimi con lo stesso significato?
Su SOLOTABLET si fa uso costante della parola tablet non senza qualche problema. Il tablet a cui ci riferiamo è infatti il dispositivo mobile così come è stato pensato da Apple nella forma dell'iPad e oggi prodotto in varie forme da moltissimi altri produttori. Il tablet PC non è una novità così come diverse sono le tipologie di tablet disponibili con cinfigurazioni slate, ibride, convertibili ecc.
Si trova in Blog / Tabulario
Nuovo iPad, consigli per l'acquisto
Disponendo di un iPad (iPad2) fin dal primo momento la domanda è semplice: come trovare motivazioni e giustificazioni adeguate per passare al nuovo tablet di Apple? La risposta è altrettanto semplice: non credo sia necessario passare al nuovo modello in tempi brevi!
Si trova in Blog / Tabulario
Nuovo iPad, nulla di rivoluzionario. Eppure si!
Svanito lo spirito visionario di Steve Jobs, in Apple è venuto il tempo degli ingegneri. Lo si è visto anche durante l'evento di presentazione del nuovo iPad. Cronisti e spettatori alla ricerca costante di qualcosa di rivoluzionario sono probabilmente rimasti delusi. Eppure se si guarda in profondità emergono una visione, una strategia e un piano con cui tutti i concorrenti dovranno fare i conti.
Si trova in Blog / Tabulario
Comportamento all'acquisto e momenti di verità
Dopo il rilascio del nuovo iPad, il processo decisionale che guida l'acquisto di un tablet si potrebbe semplificare e ridurre a tre semplici fasi. Fondamentali in ognuna di esse i momenti di verità sulla bontà del marchio, del prodotto, del negozio ecc. Tre fasi, molti momenti di verità, e probabilmente un solo marchio......
Si trova in Blog / Tabulario
Problemi wifi con iPhone e iPad: ecco come risolverli
Semplice guida su come risolvere eventuali problemi di connettività WiFi con iPhone e iPad.
Si trova in Tecnopillole
Valcamonica Rock Art: l'APP dell'arte rupestre
L'arte ruprestre è un'affascinante testimonianza artistica dei nostri antenati. La Valle Camonica è una delle aree geografiche con la più grande varietà e ricchezza di incisionii rupestri al mondo. Anche l'arte Rupestre è ora visitabile e accessibile attraverso l'ausilio della tecnologia. Lo si può fare grazie a Valcamonica Rock Art, applicazioni per iPhone e iPad utili alla conoscenza del patrimonio rupestre camuno.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
Riflessioni su Anima e iPad di Maurizio Ferraris (2)
Tabula, il secondo capitolo di Anima e iPad di Maurizio Ferraris si apre con un’affermazione impegnativa “La tabula è la condizione di possibilità del pensiero”. “In entrambi i casi abbiamo a che fare con enormi supporti della memoria – sostiene Ferraris – e gli ultimi 30 anni ci hanno riservato un insegnamento importante. Abbiamo ragionato poco sul fatto che la tecnologia ha finito per contraddire le previsioni che si facevano in passato su quanto sarebbe accaduto nei tempi moderni."
Si trova in Tecnobibliografia
Riflessioni su Anima e iPad di Maurizio Ferraris (1)
Che cosa c'entra l'anima con i'iPad? Niente, direbbero i più, distratti dall'estetica del dispositivo. In realtà questa strana coppia ha un'affinità profonda, e la tecnologia serve all'autore a portare alla ribalta una moltitudine di concetti antichissimi, come ad esempio la scrittura. E pensare che l'autore l'iPad manco ce l'ha!
Si trova in Tecnobibliografia
Riflessioni su Anima e iPad di Maurizio Ferraris (5)
Siamo uomini o automi? Assomigliare ad una macchina non è un’idea che ci diverte, eppure i nostri respiri , il battito del nostro cuore e altre funzioni si svolgono indipendentemente dalla nostra volontà. La teoria freudiana attribuisce all’inconscio la causa dei nostri comportamenti, le neuroscienze invece li spiegano in termini biologici. E se fossimo “solo” delle meravigliose macchine? E se anche i sentimenti più autentici fossero il risultato di ripetizioni?
Si trova in Tecnobibliografia
Riflessioni su Anima e iPad di Maurizio Ferraris (4)
"Il tablet esterno, l'iPad, è dunque la protesi della tabula interna, ed è la più recente di tutte quelle altre protesi - archivi, documenti, promemoria, libri, appunti - con cui l'umanità ha cercato di rimediare alla finitezza della memoria e soprattutto della vita. Perché fintanto che qualche memoria rimane da qualche parte, fosse pure solo in un iPad, ecco che resta un po' di anima, mentre se la memoria se ne va si ha un bell'essere vivi, anche l'anima se ne è andata, ed è per questo che l'Alzheimer ci fa tanta paura." - Maurizio Ferraris
Si trova in Tecnobibliografia