Ricerca

8 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Uno, nessuno, centomila
Passa il tempo e Pirandello continua ad essere di una contemporaneità a dir poco disarmante.
Si trova in Blog / Lente di ingrandimento
Creatività incoraggiata da nuove APP Mobile
In circolazione non esiste solo Instagram e la sua abilità nel permettere la condivisione di fotografie e immagini. Chi ama la fotografia inoltre potrebbe scoprirsi irritato dall'arrivo della punnlicità in-App e dalla mancanza di funzionalità per l'editing, l'ottimizzazione e il miglioramento delle immagini prima della loro condivisione. Meno male che a fornire queste funzionalità ci hano pensato altre applicazioni come Studio, Snaps e Layrs.
Si trova in APP / Novità APP
Facebook di nome e di fatto
Il muro o libro delle facce non è più solo uno spazio virtuale creato per ospitare contenuti e immagini di chi lo frequenta. E’ anche lo strumento potente che Facebook usa per creare il Database delle Facce più grande al mondo. Un progetto che suggerisce qualche sospetto ma soprattutto una riflessione critica più ampia.
Si trova in Lifestyle / Social
Poche immagini raccontano perfettamente il 2015 e si prestano a molte riflessioni
Cento scatti pubblicati dalla rivista Time Magazine servono a ricordare a tutti cosa è stato il 2015, un anno che molti vorrebbero dimenticare e molti altri ricordare. In realtà un anno triste segnato principalmente dalla migrazione di milioni di persone in fuga da guerra, povertà e mancanza di libertà. Un anno marcato indelebilmente con gli attacchi terroristici di Parigi, con le decapitazioni di Daesh in Siria e dai disastri naturali che suggeriscono a tutti l’urgenza di una azione comune e globale sul clima.
Si trova in Lifestyle / Schermi
We Heart it, un social newtwork sconosciuto con milioni di associati, soprattutto di genere femminile
Pinterest e Instagram sono sicuramente i social network basati sulla condivisione di immagini e foto del momento. L’attenzione è tutta per loro ma nel frattempo altri piccoli, sempre più grandi reti socieli crescono. E’ il caso di Weheartit, che ha già più di 21 milioni di membri, l’80% dei quali sono di genere femminile.
Si trova in Lifestyle / Social
Un’immagine vale davvero più di 1000 parole?
Riportiamo una analisi di Jason Miller, chief strategist of commerce di Akamai sul ruolo delle immagini nell’attuale contesto economico, in particolare nelle società che fanno commercio elettronico. Motivo che ha spinto questa società a lanciare in questi giorni una soluzione, Image Manager, che rielabora le immagini sui siti web dei clienti prima di immetterle nella rete.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
👩‍🚒️👩‍🚒️ La libertà de(a)llo schermo
Gli innumerevoli schermi che usiamo sembrano regalarci una libertà illimitata, nella realtà sono filtri potentissimi che costruiscono mondi e visioni della realtà. Mentre lo specchio fa da ponte tra passato, presente e futuro, lo schermo ha annullato passato e futuro precipitandoci in un presente continuo ed eterno.
Si trova in Blog / Tabulario
SoloTablet Amarcord: come è cambiata la sua immagine nel tempo!
Non si sceglie di occuparsi del tempo, è il tempo che si impone, sia come contenitore di cose e fatti sia nella forma di vuoto contenutistico e archivio delle memorie del passato. Il ridisegno del portale di SoloTablet ha permesso di dare forma al tempo passato dalla sua nascita come insieme di azioni, tecniche e redazionali, energie profuse e persone coinvolte, forme di rappresentazione e immagini usate per corredare un articolo o raccontare una storia.
Si trova in Blog / Tabulario