Ricerca

26 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento











Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
"Evacuated Tube", la tecnologia del futuro per il trasporto civile
Il progetto Evacuated Tube (ET3) è un progetto futuristico pensato per il trasporto civile. Basato su capsule cilindriche, presenti anche sott'acqua, questo progetto garantirebbe di viaggiare ad altissime velocità ed anche in modo eco-compatibile, poichè sfrutterebbe l'aria.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
"Formula E", il campionato per testare le auto del futuro
A settembre 2014 prenderà ufficialmente il via il nuovo rivoluzionario campionato mondiale di gare automobilistiche: la "Formula E". Con 10 prove distribuite su varie piste mondiali, questo campionato sarà il banco di prova per sperimentare le tecnologie innovative del futuro mobile. Il campionato sarà monomarca, ma questo non renderà meno interessante le gare da disputare, considerando soprattutto che le tecnologie utilizzate saranno degne della più conosciuta "Formula 1", garantendo grandi prestazioni e spettacolo per il pubblico.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Amazon: automatizzazione dei processi e robotizzazione! Che ne sarà del lavoro umano?
Amazon procede nell'intento di automatizzare i processi e di robotizzare i propri impianti ed i propri magazzini. In particolare, è in via di sviluppo la produzione di droni destinati all'effettuare consegne e di robot destinati a sostituire i dipendenti all'interno dei magazzini. Lo sviluppo tecnologico fornirebbe in questo modo un importante appoggio ai processi aziendali seguiti fino ad oggi, rendendoli molto più veloci e precisi, ma allo stesso tempo comporterebbe un'inevitabile riduzione dei posti di lavoro dei dipendenti attuali. Siamo ancora una volta di fronte ad un dilemma: innovare e semplificare oppure proteggere i posti di lavoro dei dipendenti?
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Auto, prestazioni, consumi e sostenibilità: innovazione tecnologica mobile e APP
Con un mercato dell'auto elettrica in continuo sviluppo e con il grande potenziale a disposizione, l'innovazione tecnologica mobile si concentra sul tema del consumo, delle prestazioni delle autovetture e della loro sostenibilità. RoadApp, iRisparmioCarburante e PerformanceDataRecorder (PDR) sono così applicazioni e strumenti innovativi sorti nel campo del mercato a quattro ruote, testimonianze di come l'attenzione degli sviluppatori di tecnologie mobili non sia posta soltanto su Smartphone e/o Tablet, ma anche, in misura crescente, sull'auto.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
FitBark, la tecnologia per i nostri cani!
Anche i nostri cani saranno presto "smart" ed all'avanguardia tecnologica, grazie a FitBark, un sistema creato da un italiano e presentato a Las Vegas. Studiato e progettato con l'appoggio e la collaborazione di alcuni veterinari, questo sistema permette di monitorare il proprio animale domestico, verificando lo stato di salute e lo stile di vita, anche da un altro luogo.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Gli aeroporti del futuro: tecnologie che sostituiscono posti di lavoro
Nel corso degli ultimi anni, molti aeroporti hanno modernizzato i propri ambienti, così da renderli sempre più appetibili e comfortevoli per i potenziali passeggeri. Alcune recenti ricerche hanno ora ipotizzato come saranno gli aeroporti del futuro, sempre più automatizzati e tecnologici. Purtroppo, l'automatizzazione comporta anche dei risvolti negativi, in questo caso la possibile e probabile perdita di molti posti di lavoro.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Honda Asimo, il robot "umano" del futuro.
Si chiama "Asimo" il nuovo robot Honda del futuro ed è un umanoide con capacità sempre più sorprendenti, anche a livello di interazione. Importanti novità sono presenti anche nei suoi spostamenti e nelle abilità dimostrate nell'uso delle mani. Il compito principale per il quale è stato pensato e sviluppato è costituito dall'assistenza a persone diversamente abili e bisognose.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Hoover e Samsung, sfida sugli innovativi robot aspirapolvere.
La sfida in campo di elettrodomestici intelligenti per le case del futuro è sempre più accesa ed Hoover e Samsung non restano certamente a guardare. In particolare, sono stati recentemente presentati, durante la fiera internazionale dell'elettronica di Berlino, due moderni ed innovativi aspirapolveri. La sfida è combattuta su vari terreni, ma i principali sono costituiti da capacità aspirante, tecnologie di navigazione, capacità di evitare ostacoli ed intelligenza dello strumento.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
I particolari e strani robot del futuro
In un mondo tecnologico sempre più innovativo ed orientato al futuro, alcuni ricercatori stanno sviluppando alcuni dei robot più specializzati, intelligenti, singolari e stravaganti mai creati. Caratterizzati da svariate forme e dimensioni, svolgono compiti inconsueti, in luoghi e attraverso modalità non usuali.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
IFA Berlino 2014: la SmartHome del futuro ed il tema della sicurezza.
Come una grande vetrina, l'IFA di Berlino 2014 ha mostrato le innumerevoli innovazioni tecnologiche del momento. Al centro dell'attenzione anche la SmartHome, per una casa del futuro innovativa, automatizzata e sempre connessa. Ad emergere è però anche un punto critico, secondo molti non ancora sviluppato a sufficienza: il tema della sicurezza.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile