Ricerca

4 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Smartphone, tablet e sperimentazioni di nuove interfacce
I dispositivi mobili con le loro nuove tecnologie e funzionalità si prestano alla sperimentazione di nuove soluzioni e nuove interfacce utente, sia a scopi lavorativi che di intrattenimento e gioco.
Si trova in Produttori
Sensori sottopelle, nuove sensibilità e sensi fisici per una via di fuga dal digitale?
La rivoluzione prossima ventura è già iniziata e potrebbe avere una destinazione a sorpresa, meno digitale e più fisica. E’ una rivoluzione determinata da tecnologie indossabili ma soprattutto dai componenti che le caratterizzano nella forma di sensori e interfacce tattili e sensoriali. Sono componenti che interagiscono con il corpo umano, ne percepiscono i sentimenti e le emozioni, le azioni e le reazioni in una interazione che sembra avere poco del digitale e molto del biologico e fisico.
Si trova in Lifestyle
Futuro e ruolo delle interfacce
L'interfaccia è uno degli elementi cardine delle nuove tecnologie digitali. Una specie di cancello trasparente che mette in comunicazione l'utente con le molteplici realtà delle macchine che stanno dalla parte opposta. Un marchingegno nella forma di protocollo software in grado di gestire e governare la trasmissione di dati e l'interazione uomo-macchina. L'interfaccia digitale come la conosciamo oggi è in continua evoluzione e capace di sorprendere in futuro per le sue novità e innovazioni.
Si trova in Lifestyle
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Andrea Picchi
SoloTablet incontra Andrea Picchi, un libero professionista con una formazione in Psicologia ed Informatica specializzato nella realizzazione di user experience che integrano i concetti della psicologia cognitiva e sociale con le tecnologie touch screen in ambiti diversi come il Mobile, la domatica e l' Ubiquitous Computing. Questa è la nostra 37° intervista ai protagonisti italiani dello sviluppo di applicazioni Mobile.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano