Ricerca

26 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Quale tablet scegliere e comprare: Android, iPad, Windows 8, Blackberry, Linux?
La scelta sembra facile, ma in realtà è diventata piuttosto complicata. I modelli di tablet in circolazione sono centinaia, molti sono quelli di marca e di qualità. Poi ci si mettono i tempi di crisi e i budget di spesa sempre insufficienti a soddisfare i desideri e infine i vari ecosistemi applicativi sono diventati veri e propri labirinti.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Tablet e APP per affrontare i disturbi dell'apprendimento: ce lo racconta Cristina Sassi
Si dice comunemente “Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”. Alcuni aggiungono “se gioco imparo”. Gli strumenti multimediali consentono una sollecitazione multisensoriale. E' come avere a disposizione la scelta tra strade diverse per arrivare allo stesso traguardo. In questo caso è il supporto (tablet o smartphone) che fa la differenza. A raccontarcelo durante una intervista con SoloTablet è la psicologa Dott.ssa Cristina Sassi. Una intervista con numerosi spunti per chi opera nel settore ma anche per chi usa il tablet come strumento didattico.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Sviluppo APP e non solo. Intervista a Omar Cafini 
Intervista all'ingegner Omar Cafini, esperto di sviluppo Mobile e docente. Una carriera iniziata a Bologna con la fondazione di MitAPP per lo sviluppo di applicazioni per iPhone e dopo il 2010 per iPad. Project manager su progetti business di applicazioni su piattaforma Mobile, ci racconta le sue applicazioni e la sua visione del mercato Mobile italiano.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Tab Race per guidare il tuo iPad verso nuove esperienze di gioco e sensoriali
Nato dalla esperienza della Severgnini Stampi nella realizzazione di volanti per Go Kart, è arrivato sul mercato uno strumento che renderà felici tutti coloro che usano l'iPad, di qualsiasi modello esso sia, per video-giocare e non solo. Dal volante del Go Kart il Tab Race riprende il design ergonomico e le prese soft touch, che lo rendono un perfetto volante ideale per tutti i giochi di corse per iPad. Un'altra dimostrazione della creatività italiana coniugata a competenza e professionalità già espressa in prodtti di successo.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Cucina multietnica con tablet e iPad in cucina! Buon appetito con SoloTablet.
Ti piace cucinare e vuoi ottimizzare i tuoi spazi e il tuo lavoro? Nessun problema, con un tablet puoi soddisfare le tue voglie e quelle a cui hai destinato i piatti che hai deciso di cucinare. Puoi disporre di ricette e soprattutto di informazioni accessibili online e alle quali puoi ricorrere per migliorare le tue prestazioni o per correre ai ripari in caso di errori e dimenticanze.
Si trova in APP / Novità APP
APP e iPad per il lavoro: applicazioni da usare!
Dal primo rilascio dell'iPad il mondo applicativo non è più lo stesso. Le APP disponibili sullo store di apple hanno superato il milardo ma, cosa più interessante, sono ormai numerose le applicazioni disegnate e implementate per fornire servizi adeguati a soddisfare bisogni e necessità aziendali. Alcuni di questi servizi sono semplici aggiunte ad applicazioni sviluppate precedentemente per il mercato consumer, altri hanno dato forma a nuove applicazioni, spesso basate sul Cloud. Qui ne elenchiamo solo alcune.
Si trova in APP / Novità APP
Il tablet e l’arte della manutenzione della motocicletta
Il tablet non deve essere necessariamente un modello Zen di Zenmobile. Il tablet è zen e si presta perfettamente a viaggi fatti di esperienze alla guida della propria motocicletta ma anche di riflessioni interiori e metafore filosofiche. Che possono anche essere annotate o semplicemente condivise online.
Si trova in APP / Novità APP
Parallels Access per iPad: si può fare a meno di Microsoft Office....
Nonostante il grande successo dell’iPad, persiste la percezione che la sua finalità e utilità sia principalmente rivolta al gioco e all’intrattenimento e meno alla produttività. Il rilascio di una APP realizzata da Parallels potrebbe cambiare questa percezione.
Si trova in APP / Novità APP
Previsioni 2014: un iPad/tablet gigante come banco di scuola
E se il tablet si allargasse fino a diventare una specie di banco scolastico multimediale, interattivo e trasportabile? Sembra fantascienza ma non lo è. I primi prototipi potrebbero già vedere la luce nel 2014 e dare vita a sperimentazioni concrete nelle classi scolastiche straniere e forse anche italiane. Il primo tablet 'mostro' potrebbe essere l'iPad gigante, di cui molte indiscrezioni parlano. Il nuovo modello di iPad dovrebbe avere un display da 12.9 pollici ed essere finalizzato a scopi educazionali e scolastici.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Apple espande la sua proposta educativa all'Europa
Apple ha annunciato la disponibilità dei suoi contenuti educativi, fino disponibili sono negli Stati Uniti, anche per i paesi latino amricani. per l'Ruropa e per i paesi asiatici.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet