Ricerca

4 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
I Ribelli della mobilità
La maggior parte dei dipendenti italiani (65%) non pensa che la propria azienda fornisca gli strumenti mobili o le applicazioni adatte per essere produttivi ed efficienti o delle policy in ambito mobile che assicurino la giusta flessibilità per lavorare in modo efficace in movimento (63%).
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Italiani? Sempre più mobili e tecno-dipendenti!
Dai dati raccolti dai sondaggi Nielsen, emerge come gli italiani siano sempre più un popolo di...Mobile worker. Le innovazioni tecnologiche e le esigenze derivanti da un mercato sempre più globalizzato e flessibile, hanno ormai reso nulla la differenza tra il lavoro in ufficio e fuori. Di seguito tutti gli approfondimenti che delineano i profili dei "nuovi" lavoratori italiani.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Identità del lavoratore Mobile
Le definizoni di cosa sia il lavoratore mobile si sprecano. Recentemente FileMaker ne ha coniato una nuova dopo avere studiato l’uso che delle applicazioni mobile fanno i nuovi lavoreatori della conoscenza.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Cosa vuole il lavoratore mobile
Sicurezza, aggiornamenti continui, applicazioni, ottimizzazione e supporto tecnico, sono solo alcune delle cose che il lavoratore mobile vorrebbe avere dalle organizzazioni e aziende per le quali lavora. I dipartimenti IT devono confrontarsi con un cambiamento culturale e una forza lavoro composta da lavoratori della conoscenza consapevoli dei benefici e vantaggi delle nuove tecnologie e poco disposti a continuare con infrastrutture e servizi IT tradizionali. Il problema è quanto le aziende siano pronte a soddisfare i loro bisogni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie