-
Ho avuto un'idea brillante per una nuova APP, che faccio?
-
APP MARKETING - Se sei un creativo o uno sviluppatore attento alle novità e desideroso di sperimentarle sai perfettamente cosa ti può succedere appena hai avuto una nuova idea. Il primo impulso è di raccontarti quanto essa sia innovativa e capace di trasformarsi in una killer application, il secondo è di buttarsi immediatamente a capofitto nella sua implementazione tecnica. Entrambi gli impulsi sono comprensibili e positivi ma non possono essere consigliati. Partire presto e partire ora può essere uno slogan perfetto, capace di motivare e soddisfare l’urgenza che anima qualsiasi tipo di nuovo progetto, ma nel caso di un’APP Mobile dovrebbe essere tradotto in pratica solo dopo alcune attente riflessioni. La prima delle quali è quella legata alla convenienza o meno di partire subito.
Si trova in
APP
/
Novità APP
-
APP marketing: quali novità per il 2017
-
Tempo di guardare avanti, con lo sguardo rivolto all'indietro. Ciò che ha caratterizzato il 2016 servirà per programmare il 2017 ma solo se si sarà compreso in modo consapevole quanto è cambiato il mercato delle APP negli ultimi dodici mesi. Un cambiamento che ha interessato gli ambiti di applicazione, i modelli di monetizzazione, gli investimenti e gli attori in azione.
Si trova in
APP
/
APP Marketing
-
Le APP hanno cambiato il marketing…e non solo!
-
La pervasività delle APP, la loro diffusione e il loro utilizzo costante ha cambiato la vita delle persone ma anche quella degli esperti e dei responsabili marketing. Ogni campagna o iniziativa può ora essere personalizzata e resa più efficace in termini di risultati concreti e ritorno sugli investimenti effettuati.
Si trova in
Lifestyle
-
Search Marketing Design
-
Un nuovo approccio strategico per ottenere risultati on line, partendo dai dati e applicando buon senso
Si trova in
Focus Italia
/
Segnalazioni dal mercato
-
Marketing e comunicazione: si sta forse esagerando?
-
Tutto sembra essere guidato dal marketing e dalla comunicazione ma la percezione dei consumatori è che sia il primo che la seconda non siano capaci di creare il coinvolgimento e l’interesse desiderati. Esattamente ciò che sta succedendo alla politica. Ridotta a pura comunicazione sta allontanando i cittadini, portandoli all’indifferenza e al cinico non-voto.
Si trova in
Blog
/
Fidelizzazione: istruzioni per l'uso
-
Lo storytelling che serve a vendere: il caso di studio Coca Cola
-
Lo Storytelling è l'atto del narrare, disciplina che usa i principi della retorica e della narratologia. Inseribile nel settore letterario e audiovisivo, ma anche verbale. Non è da confondersi con lo storytelling finalizzato alla promozione e al posizionamento di prodotti o idee ma lo storytelling per vendere è ormai diventata un'arte.
Si trova in
Blog
/
Morsi
-
iGr Ribadisce: Abbassare i Prezzi
-
Se si vuole convincere il mercato a sposate la troppa l'attenzione da iPad, è necessario tagliare almeno di 100$ il costo del tablet. Report di iGr.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Pubblicità Mobile, dati utili agli inserzionisti
-
Il mercato della pubblicità soffre la crisi e la mancanza di budget ma manifesta al tempo stesso grandi cambiamenti. Quello più importante evidenzia il ruolo del Mobile e le sue opportunità.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Mercato tablet: la forza dell’immagine del marchio
-
I dati di mercato sono ripetitivi da tempo e tutti mostrano la supremazia del tablet di Apple su tutti gli altri. Il marchio iPad fa la differenza e difficilmente verrà scalzato nel prossimo futuro dalla sua posizione di tablet leader di mercato. Dipende dalle sue caratteristiche tecniche e dalla qualità ma anche dalla forza del suo marchio e del brand che ha alle spalle, Apple.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Apple: creatività sì ma centralizzata!
-
Dall'osservazione di come Apple e Samsung approcciano la comunicazione pubblicitaria si possono trarre utili indicazioni sul successo dei loro brand. La creatività per Apple è un valore inestimabile ma a patto che sia gestita centralmente. Samsung sembra sposare approcci diversi.
Si trova in
Produttori
/
Apple