-
Facebook alla ricerca di una nuova identità
-
Con più di due miliardi di membri Facebook sta attraversando forse il momento più difficile della sua breve esistenza. Fuga degli utenti più giovani, calo degli accessi, giornalieri e mensili, difficoltà nella raccolta pubblicitaria sono tutti segnali che suggeriscono a facebook di rivedere strategie, visione e modelli di business.
Si trova in
Lifestyle
/
Social
-
Media sociali e ricerca di contatti reali
-
Nella narrazione comune i media sociali sono protagonisti della rivoluzione in corso dovuta alla evoluzione tecnologica. C’è da chiedersi se però questa rivoluzione determini reali cambiamenti o se non sia anch’essa legata al vecchio adagio di cambiare tutto per non cambiare nulla. Tradotto in parole chiare riferite ai media sociali e social network ciò significa che le persone, pur passando sempre più tempo online e negli spazi sociali online, hanno sempre bisogno estremo di connessioni ed esperienze umane. E i social network servono per parlarne, per condividerle e per coltivarle.
Si trova in
Lifestyle
/
Social
-
Twitter non cinguetta più?
-
E’ probabile che molti non abbiano compreso le potenzialità di Twitter o che l’azienda non sia stata in grado di spiegarlo. La piattaforma di microblogging che ha fatto la fortuna di molti politici cinguettanti sembra incapace di superare la crisi in un mercato competitivo e sempre più dominato dai MiPiace di Facebook e da altre applicazioni percepite più trendy dalla maggioranza dei consumatori.
Si trova in
Produttori