Ricerca

5 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tablet e App, nuovi strumenti di memetica!
Il meme è qualcosa di concettuale ma in rete è diventato anche sinonimo di qualcosa di divertente e ludico. Secondo Alex Bennet "A meme is life's living ring". Sul tabllet e Google Plus " A meme is a games ring". La memetica parla di informazioni e di come si diffondono. Su internet, sui social newtork e sui tablet/smartphone è un tormentone. In entrambi i casi non si capisce mai come le informazioni si diffondano così rapidamente e così pervasivamente. I memetisti alcune spiegazioni comunque le hanno!
Si trova in Blog / Tabulario
Homo Sapiens - disrupt yourself!
Presso il Complesso Monumentale del Broletto a Novara, è in corso una mostra dedicata all'evoluzione dell'uomo, dalla nostra fisiologia ai nostri linguaggi, dalle nostre attività ai manufatti... un'osservazione analitica sulla nostra evoluzione naturale e culturale insieme che ci aiuta a far cadere una serie di miti e stereotipi ancora molto radicati.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
La revisione dei processi aziendali: punti di vista e punti di rottura
Innovation, Distruption, Strategy, Business Process Review: come nuovi approcci alla comunicazione possono semplificare i processi di trasformazione della struttura e dell'organizzazione di un'azienda.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
APPlicazioni dirompenti
Le offerte commerciali degli operatori telefonici in Italia stanno velocizzando la diffusione dei tablet. La disponibilità di un nutrito numero di APP e di servizi in Clouds permette di selezionare prodotti specifici per la risoluzione di problemi puntuali. La semplicità d'uso dei Tablet consente una riduzione drastica e rapida del gap tecnologico... e permette di analizzare e affrontare i cambiamenti come "naturali evoluzioni culturali": l’Oceano Blu della Conoscenza è la Memetica.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Leggere e scrivere nell’era iper-tecnologica
Le nuove tecnologie non sono solo potenti strumenti per un ampliamento delle abilità umane e di nuove opportunità. Sono anche motivo di grande inquietudine e incertezza per i cambiamenti profondi che stanno producendo. Lo sono per la loro capacità di cambiare paradigmi, di modificare scenari e di far sperimentare nuove situazioni di vertigine da prestazione o di panico da disorientamento.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet