-
Strategia alla ricerca di strateghi e leader di mobilità aziendale
-
Una indagine di Appcelerator mostra come solo una piccola percentuale di aziende ha assegnato la responsabilità della strategia Mobile a persone capaci di darle uno scopo e un obiettivo e di guidarla al successo.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Il “mobile first” di IDC
-
Per la maggior parte delle aziende, la mobility non è più un problema da gestire, piuttosto una priorità IT sempre più alta in grado di fornire più valore al business e rendere le organizzazioni più competitive dal punto di vista soprattutto della flessibilità dei processi e della produttività.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
BYOD in declino: altre opzioni in arrivo
-
Un numero sempre maggiore di organizzazioni europee sta adottando opzioni più moderne del BYOD per la gestione e la distribuzione di smartphone per scopi lavorativi, tipo il CYOD (Choose Your Own Device) e il COPE (Corporate Owned, Personally Enabled).
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Verso la “ever-connected enterprise”
-
Secondo le ultime previsioni rilasciate da IDC, nel 2018 la spesa in mobility delle aziende di tutto il mondo arriverà ad assorbire fino al 50% dei budget IT. Alla stessa data il numero delle app mobili in uso nelle aziende di tutto il mondo raddoppierà.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Mobilità tecnologica e lavorativa
-
La mobilità non è solo tecnologica ma anche lavorativa. Il lavoro si è fatto precario e mobile. Le aziende investono in tecnologie e lavoratori mobili. Le prime servono ad alimentare la mobilità lavorativa, i secondi a far crescere i guadagni e la flessibilità lavorativa.
Si trova in
Lifestyle
/
Esperienze
-
2014 - Le previsioni fatte dai protagonisti del mercato italiano [Mobile-app]
-
Nella nostra seconda intervista, a raccontarci le sue previsioni per il 2014 è Ivan Di Giacomo, Chief technical e co-fondatore di Mobile-app.it. La società sviluppa applicazioni e soluzioni mobile con l'obiettivo di facilitare l'implementazione di startegie di mobilità aziendali in ambiti quali il Marketing, le risorse interne e i processi di business.
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti si raccontano
-
Omnys punta su applicazioni consumer-oriented e aziendali
-
Una intervista a Daniele Figatti di Omnys illustra strategie e soluzioni dell'azienda e offre una valutazione del mercato mobile italiano. Un mercato ricco di opportunità sia per applicazini consumer che aziendali, mobili ma integrate con i sistemi informativi e le infrastrutture tecnologiche dell'azienda.
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti si raccontano
-
Tablet e mobilità, la visione di Microsoft
-
Come la mobilità può cambiare il modo di fare business. Le strategia dei player: MICROSOFT. Intervista a Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti si raccontano
-
MOBILITA’ E FORNITORI ICT: SAP ITALIA
-
Giancarlo Lanzetti intervista Carla Masperi, Innovation Director di SAP Italia, un'azienda che da anni ha posto al centro della propria strategia la “Mobility”. Lo ha fatto investendo nelle migliori tecnologie e implementando applicazioni che permettono ai propri clienti di sviluppare una strategia mobile all’interno delle proprie organizzazioni, gestire con sicurezza tutte le applicazioni e i dispositivi aziendali e offrire ai propri utenti aziendali o consumatori finali informazioni, procedure e servizi su smartphone, tablet, laptop di ultima generazione.
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti si raccontano
-
Mobility: il decalogo di Akamai
-
Il mobile è un fenomeno in crescita a livello globale e sta cambiando il modo in cui interagiamo con i contenuti. A causa del ritmo incessante dell’innovazione nel settore mobile, è essenziale per le aziende muoversi con velocità e agilità, grazie anche a soluzioni che riescano a ridurre le complessità e che siano in grado di supportare le diverse strategie mobile.
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti si raccontano