Ricerca

5 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Le servitù volontarie della pubblicità online
Pubblicità interstiziali, marketing e pubblicità programmatica, banner che non si sa come chiudere o spegnere e audio-video che fanno da sottofondo musicale indesiderato su molte pagine web. Sono solo alcune delle noiose esperienze che gli tenti e i consumatori devono subire nella loro vita sempre più online. Ma forse più che devono, desiderano, in uno scambio ritenuto plausibile e conveniente, nonostante la sparizione della privacy, della possibilità di scelta e della libertà individuale.
Si trova in Lifestyle
Facebook alla ricerca di una nuova identità
Con più di due miliardi di membri Facebook sta attraversando forse il momento più difficile della sua breve esistenza. Fuga degli utenti più giovani, calo degli accessi, giornalieri e mensili, difficoltà nella raccolta pubblicitaria sono tutti segnali che suggeriscono a facebook di rivedere strategie, visione e modelli di business.
Si trova in Lifestyle
Apple rinnova lo store delle APP e si prepara per un motore di ricerca Mobile
Apple sta rinnovando il suo store online delle APP introducendo nuove forme e modelli di sottoscrizione e migliorando strumenti e funzionalità di ricerca così come i meccanismi di valutazione e recensione delle APP. Le innovazioni introdotte potrebbero non generare immediati risultati economici ma aprire le porte a nuove opportunità, ad esempio ad una proposizione sul mercato di un motore di ricerca focalizzato sulle APP. In diretta competizione con Google.
Si trova in Produttori / Apple
2019: mercato tecnologico e novità emergenti
Come abitudine, ogni inizio anno la Rete si riempie di previsioni, più o meno azzardate, sulle tendenze emergenti nel mercato tecnologico e non solo. La prassi è stata rispettata anche per il 2019 ma con alcune novità. Si nota una certa stanchezza previsionale ed emerge una preoccupazione latente legata alla percezione che il nuovo anno potrebbe presentare alcune novità, non necessariamente legate a nuove tecnologie, soluzioni o piattaforme.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Dispositivi parlanti e mercato
Grazie a Echo di Amazon i nuovi dispositivi parlanti, intelligenti, sempre attivi e dotati di una interfaccia vocale, sia per l'input sia per l'output, hanno catturato l'attenzione del grande pubblico. Sette milioni di unità vendute, soprattutto negli Stati Uniti, non permettono ancora di parlare di una tendenza affermata. Perchè ciò accada servono nuovi modelli e devono cambiare le abitudini e i comportamenti dei consumatori.
Si trova in Lifestyle