Ricerca

5 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
APP per messaggi: da strumenti a piattaforme di comunicazione
Lo smartphone ha cambiato la comunicazione e i suoi linguaggi. La comunicazione si è fatta sociale e si è trasformata in cinguettii, messaggini, chat, interazioni visuali e video. Il cambiamento è avvenuto grazie ad APP come Twitter, Instagram, WeChat. SnapChat e WhatsApp, tutte capaci di accedere a informazioni personali per favorire dialoghi e conversazioni e oggi anche molto altro.
Si trova in APP / Novità APP
LINUX 2016: nuovi scenari per una piattaforma dalle molte sorprese
Il 2015 è stato un anno importante per Linux. Per i cambiamenti avvenuti, per le scelte dei produttori, per la continua evoluzione del software e delle sue funzionalità e per avere posto le basi per una accelerazione possibile in termini di crescita e diffusione di mercato nel corso del 2016. Nel 2015 Microsoft ha comunicato il suo innamoramento per Linux, sul mercato è arricato uno smartphone con Linux Ubuntu, Samsung ha lanciato uno smartwatch con piattaforma Tizen Linux ma soprattutto Linux ha conquistato nuovo peso nelle strategie IT delle aziende grazie a tecnologie come OpenStack, Docker, e Cloud Foundry.
Si trova in Ecosistemi / Linux
Nelle mani avide degli algoritmi
Ognuno è libero di pensare, per quanto sia possibile, di conoscere sé stesso. L’algoritmo, di ognuno di noi, pensa di saperne di più, grazie alla miriade di dati, disseminati online, a cui ha accesso. Dati che, quando sono analizzati, servono a un’entità puramente tecnologica e digitale di decidere identità, profili, gusti e preferenze di ognuno, di condizionarne i processi decisionali e le scelte.
Si trova in Blog / Tabulario
Google e Andromeda, una sceneggiatura in fase di scrittura
Il dibattito tra Hillary Clinton e Donald Trump non ha distratto molti media da un’altra notizia, per il momento frutto di indiscrezioni ma in fase di emergenza e visibilità. La notizia racconta dell’annuncio prossimo e vicino da parte di Google di una nuova piattaforma di sistema operativo denominata Andromeda. Un nome preso dalla mitologia per costruire nuovi miti futuri targati Google. Una piattaforma che dovrebbe integrare funzionalità e caratteristiche di Android e Chrome.
Si trova in Produttori / Google
BlackBerry Spark: una piattaforma per la sicurezza
Il futuro è del software e delle piattaforme. BlackBerry lo ha capito da tempo focalizzando strategie e investimenti nell’uno e nelle altre. Con un’attenzione particolare rivolta alla sicurezza e alla proliferazione delle Reti di Oggetti (IoT).
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile