Ricerca

25 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Toilet 2.0 - Tablet: limitarne l'ac...cesso
E' giusto per le aziende limitare o impedire l'utilizzo dei tablet privati durante l'orario di lavoro ? Dai tempi delle mega aziende di Fantozziana memoria, la lettura della gazzetta nel bagno della ditta è sempre stato un diritto imprescindibile. Cancro combattuto dal mega direttore galattico, ma mai estirpato.
Si trova in Blog / Provocazioni
Scurdateve ' o passato, il tablet è il futuro
Sia che si tratti di piattaforme BYOD e customerizzate, sia che dipendano da scelte di approvviggionamento aziendale, i tablet si stanno diffondendo sempre più e la loro pervasità indica un trend difficilmente interrompibile. Il tablet è qui per rimanere.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
CREALAB SRL
CREALAB è una società italiana che offre servizi e consulenza nell'ambito del settore ICT (Information Communication Technology) in mobilità, progettando e sviluppando soluzioni integrate rivolte a realizzare piattaforme business per dispositivi mobili. Il prodotto principale è la Piattaforma di Mobile Device Management CREA MDM.
Si trova in Sviluppatori
Dispositivi mobili e mobilità aziendale
Le nuove tecnologie Mobile hanno cambiato la vita personale, sociale e lavorativa delle persone e quella delle aziende. Oggi la pervasività dei nuovi dispositivi mobili è tale da avere trasformato le nuove tecnologie mobile in asset aziendali decisivi per il raggiungimento di obiettivi strategici. La popolazione di lavoratori mobili potrebbe rappresentare nei prossimi anni i due terzi della forza lavoro e modificare per sempre il mondo del lavoro, obbligando le aziende a investire quantità crescenti dei loro budget in strumenti, applicazioni, piattaforme e infrastrutture Mobile. Una necessità dettata anche dalla difusione delle pratiche BYOD.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
MDM, template per definire policy e regole sicure
La pervasività dei dispositivi mobili in azienda è in crescita e obbliga i responsabili IT a definire regole e policy aziendali utili a garantire una gestione integrata dei dispositivi in uso. Obiettivo di queste policy deve essere la sicurezza di tutti i dati che passano dai sistemi aziendali ai dispositivi personali, siano essi personali (BYOD) o acquistati dall'azienda.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Te lo dico io come proteggere il tuo dispositivo!
Vuoi aumentare la produttività aziendale nella massima sicurezza? Devi proteggere i dispositivi in uso con policy adeguate, procedure imposte e/o condivise e con molta attenzione alle pratiche BYOD e ai comportamenti individuali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Privacy, un tema sempre all'ordine del giorno
Google, Facebook, Apple stanno rendendo la nostra vita più semplice, felice e colorata ma forse anche mettendo a rischio la nostra privacy. Così almeno sostengono alcuni critici dei fenomeni tecnologici che stanno caratterizzando il mercato attuale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
BYOD, policy per la sicurezza mobili e dinamiche
Le aziende che praticano il BYOD devono disporre policy per la sicurezza dinamiche e flessibili. Il mondo Mobile è in costante mutamento. Così devono essere le policy adottate. Per una maggiore sicurezza e capacità di intrecettare le novità tecnologiche e i nuovi rischi ad esse associati.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Crimini digitali: per difendersi meglio imparare dagli errori
Tutti i danni procurabili dagli attacchi cyber o digitali sono in qualche modo evitabili, sia da parte delle grandi organizzazioni sia da quelle piccole. Il segreto sta nel prepararsi all’attacco che arriverà, nel predisporre risorse e quanto serve per proteggersi o reagire rapidamente e soprattutto nell’attrezzarsi culturalmente nell’imparare quanto serve da ogni nuovo attacco, questo sì inevitabile! Le prime 48 ore dall’attacco sono quelle critiche. Essere preparati significa ridurre la criticità eliminando parte del pericolo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Cybersicurezza: cosa fare se si naviga sull'orlo del caos?
I tempi sono quelli che sono e gli attacchi sono inevitabili. In economia, in politica e soprattutto in Internet. Senza essere teorici della complessità tutti percepiscono di vivere sull'orlo del caos di una situazione in costante e dinamico cambiamento emergenziale, In Internet l'orlo del caos è oggi quello della diffusione della criminalità digitale e degli attacchi alla sicurezza personale e individuale, economica e aziendale, politica e sociale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile