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L’afasia di Apple e i nuovi racconti dei concorrenti
Se ogni marchio o prodotto è un racconto, Apple da un po’ di tempo è diventata afasica. Cala il valore delle azioni e si diluisce la trama del racconto di una epopea che ha fatto la storia. Tutto a vantaggio di altre storie e di altri racconti, della concorrenza!
Si trova in Produttori / Apple
Lo storytelling di Samsung come strumento di marketing per ispirare nuove emozioni
La pratica dello storytelling esiste da smpre ma oggi è resa più potente dalle numerose nuove tecnologie disponibili. I nuovi racconti possono essere prodotti e distribuiti su piattaforme multiple. Non solo schermi della televisione ma radio, MP3, tablet, phablet e smartphone. La maggiore complessità del mercato e della comunicazione non impedisce alla pratica dello storytelling di produrre storie che generano nuove esperienze, messaggi forti ed unici, connessioni di tipo emozionale con gli interlocutori, nuovi significati e motivazioni all'ascolto, la voglia di condividere e maggiore disponibilità all'ascolto.
Si trova in Produttori
Ognuno ha una storia da raccontare
Al tempo del Coronavirus ognuno è costretto a ingegnarsi e a usare la propria creatività. Chi creativo lo è da sempre può tradurre la sua creatività in hobby personali oppure portare valore agli altri, anche online, coinvolgendoli attraverso attività creative di disegno. Lo ha fatto Alessandra Loreti a cui abbiamo chiesto di illustrarci il suo progetto creativo.
Si trova in Lifestyle
La forza dell'abitudine, il conservatorismo delle idee e la realtà dei dati
Il titolo può ingannare, la riflessione è semplice e quasi ovvia. Il tema è come vengono spesi i budget marketing delle aziende. L'interrogativo è sulla forza di miti e credenze legate ad attività di comunicazione tradizionali, sulla dificoltà a cambiare e sulla indisponibilità a fare i conti con la realtà. Eppure i dati da analizzare ci sono e servirebbero a misurare gli effetti, i risultati, le opportunità marketing e commerciali e le vendite generate.
Si trova in Blog / Tabulario
Storytelling, meglio un racconto lungo o tre corti?
Lo storytelling non è un’arte che tutti possono praticare ma tutti possono raccontare storie e tradurle in contenuti che possono essere pubblicati online per alimentare attività marketing, contribuire o rafforzare visibilità e reputazione e catturare l’attenzione di utenti e naviganti della Rete. Il ruolo della narrazione online (Storytelling) e del marketing legato ai contenuti (Content Marketing) è oggetto di numerose riflessioni e analisi, tutte finalizzate a stabilirne la validità, la forma e le buone pratiche da adottare.
Si trova in Blog / Tabulario